|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: La spezia
|
XP - non sempre è facile installarti (uno e più problemi nell'installazione)
Salve ragazzi, dopo varie ricerche e batti testa mi sono arreso e voglio vedere se qualcuno riesce a darmi una mano...anche se la vedo dura.
Mi trovo tra le mani un vecchio notebook di un amico (acer Aspire 1356LMi), con il classico problema del lettore DVD andato. Per sorvolare il problema ho pensato di creare una chiavetta USB con XP montato sopra. Chiavetta provata sul mio pc e risulta funzionate, il problema è che quando la metto nell'altro PC si blocca al boot. Cioè rimane lo schermo nero con la righetta bianca che lampeggia, pensavo che fosse un discorso che non vede la chiavetta, ma controllando nel bios USB Legacy è attivo, e la chiavetta l'ho messa come prima unita di boot. Non contento ho installato anche "Plop boot manager", che mi parte regolarmente, poi però quando metto USB, ho il solito risultato di prima...schermata nera con trattino lampeggiante...io sinceramente non so più a cosa può essere dovuto (perchè la chiavetta risulta funzionante, testata sul mio pc!). Che posso fare? Mi era sorto un dubbio...ma se io smonto l'hd di questo portatile e lo monto sul mio solo per formattarlo ed installare xp (senza driver aggiuntivi) mi funziona?? sono disperato...confido solo che in voi!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Se prendi l'hard disk,e ci installi xp da ua'ltro pc,al 80% non ti parte.Potresti provare con un lettore dvd esterno via usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Magari è un problema di file system, nel senso che la pendrive non viene riconosciuta dal notebook oppure c'è un problema nelle porte usb.
O se no attacchi un lettore esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: La spezia
|
grazie sinceramente per le risposte
![]() E' che il lettore esterno non lo possiedo, non so dove reperirlo e non vorrei manco comprarlo perchè poi dopo questo pc non penso che mi servirebbe ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Al limite potresti far partire un live di linux dalla chiavetta per vedere se ti mette a posto il problema o provare Ultime boot cd sempre da pendrive.
Senza un lettore cd un portatile per me è come una macchina senza una o due ruote ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.