|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
|
Problema nVidia 8800GTS [righe blu]
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti!
E' da ieri sera che son disperato... la mia amata Sparkle 8800GTS dopo 3 anni di impeccabile servizio, mentre stavo giocando a Just Cause 2, è impazzita... All'inizio mi crashava il gioco.... facendolo ripartire...ricrashava e Win7 mi dava un errore nel kernel con il driver forceware...e al contempo iniziavano a vedersi alcuni artefatti....puntini blu..... così ho provato a mettere driver vecchi...ma nulla... al 5° o 6° riavvio mi son comparse fisse delle righe verticali blu in tutto lo schermo. Da stamane appaiono già dal BIOS Win si avvia solo in modalità provvisoria e in normale solo se disinstallo i driver..! Ho letto in giro e pare che molti utenti stiano avendo problemi simili con le 8800 in questi giorni.. il che mi fa girare il belino.... (soprattutto considerando che ho aggiornato ai driver 197.13 qualche giorno fa) dite che è da buttare al 100%?? nn c'è nessun modo di poterla recuperare? Grazie a prescindere e ri-auguri di Buona Pasqua! Ultima modifica di LucaMonta : 04-04-2010 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
un utente qui nel forum recupera le 8800 mettendole nel forno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991 .
Come estrema soluzione prima del cassonetto merita un tentativo ma prima controlla la garanzia che non sia ancora valida (le asus hanno 3 anni) Ultima modifica di giacomo_uncino : 04-04-2010 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no, purtroppo ha la garanzia standard di 2 anni
no ma...nel forno..! ahahahahahah Pazzi! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ciao, sono io l'esperto nel mettere in forno le schede video, se proprio la devi buttare, te la compro io
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiornando la situazione comunque ora da una uscita DVI si vede a risoluzione infima (forse 640x480) e tutto sfocato. Dall'altra la risoluzione tiene ma rispetto a ieri son aumentate le righe blu..! comunque...in definitiva...un "flashaggio" del bios o altra operazione radicale ,che non sia infornarla con il pane, non potrebbe recuperarmela? Se nun se pò oggi mi ordino la 5770 vapor-x così mi metto il cuore in pace! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
flashare il bios non serve a nulla perchè gli artefatti appaiono già nel bios dove i drivers non sono attivi e dove la scheda non lavora minimamente. è come un lcd rotto, solo che le memorie gddr della vga non sono assolutamente sostituibili
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok, grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.