Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 17:37   #1
picciriddu
Member

L'Avatar di picciriddu

Iscritto dal: Jan 2009
Città: un piccolo paese nella provincia di Venezia
Problema Geforce 8800 GTS

All'improvviso mi sono apparse sul monitor delle strisce verticali di colore rosso fino a bloccare il sistema. Aperto il PC mi sono accorto che la ventola della scheda grafica non girava. Cosa posso fare? Dove poter acquistare una ventola simile?
Aiutatemi. Saluti e grazie
Old 21-03-2010, 17:42   #2
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da picciriddu Guarda i messaggi
All'improvviso mi sono apparse sul monitor delle strisce verticali di colore rosso fino a bloccare il sistema. Aperto il PC mi sono accorto che la ventola della scheda grafica non girava. Cosa posso fare? Dove poter acquistare una ventola simile?
Aiutatemi. Saluti e grazie
lascia perdere. non spendere altri soldi, la scheda video è da buttare. è un problema comune di tutte le geforce 8800. quando sono alla frutta le memorie appaiono artefatti già da bios. puoi fare 2 cose: metterla in forno e resuscitarla per altri 10 giorni, oppure buttarla e prendere una vga nuova
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 21:03   #3
picciriddu
Member

L'Avatar di picciriddu

Qualcuno mi sa dire dove poter acquistare la ventola per questo tipo di scheda grafica. Grazie
Old 21-03-2010, 22:24   #4
XpandatuningX
Senior Member

L'Avatar di XpandatuningX

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Palermo
che driver hai???forse hai i driver che bloccano le ventole e quindi provocano il surriscaldamento della scheda...
XpandatuningX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 23:11   #5
picciriddu
Member

L'Avatar di picciriddu

Quote:
Originariamente inviato da XpandatuningX Guarda i messaggi
che driver hai???forse hai i driver che bloccano le ventole e quindi provocano il surriscaldamento della scheda...
Ho questa versione 196.21_whq. Avevo già letto che c'era una versione successiva a questa che bloccava la ventola.
Old 22-03-2010, 10:13   #6
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Qualcuno mi sa dire dove poter acquistare la ventola per questo tipo di scheda grafica. Grazie
puoi comprare l'accelero s1 rev2 che è compatibile con le geforce 8800. gli artefatti te li da solo in windows o anche da bios?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 22-03-2010, 10:44   #7
picciriddu
Member

L'Avatar di picciriddu

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
puoi comprare l'accelero s1 rev2 che è compatibile con le geforce 8800. gli artefatti te li da solo in windows o anche da bios?
Li fa anche da bios. Ieri installando i driver il problema era sparito. Dopo qualche minuto a video appariva una nebbiolina di colore rosso fino a bloccare il sistema. Nel frattempo mi sono accorto che la temperatura si era alzata parecchio fino a raggiungere i 70° ed aprendo il case ho visto che c'era la ventolina ferma.
Old 22-03-2010, 11:10   #8
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Li fa anche da bios. Ieri installando i driver il problema era sparito. Dopo qualche minuto a video appariva una nebbiolina di colore rosso fino a bloccare il sistema. Nel frattempo mi sono accorto che la temperatura si era alzata parecchio fino a raggiungere i 70° ed aprendo il case ho visto che c'era la ventolina ferma.
70°C è alta? è normale... io ne ho avute 2 di 8800 e quando fanno così è perchè sono finite, le memorie GDDR sono corrotte e non possono più essere riparate, a meno che tu non la metta in forno, vedi il mio 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991

ciao
Old 22-03-2010, 18:32   #9
flox90
Member

L'Avatar di flox90

Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
Dai raga la soluzione del forno è proprio quando non hai più speranze. Comunque su ebay le trovi quelle picole (un pò rumorose) con attacco a 3 pin, quindi anche facili da inserire. Il problema è : la tua 8800 è di quelle chiuse con areazione interna, oppure quelle aperte con il classico dissipatore e ventola nel mezzo.? Nel secondo caso smonti la ventola e ne attacchi un'altra, un modo lo trovi. Nel primo caso dovresti smontare il telaio esterno ma non ci ho provato mai neanche io. CIAO
flox90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:52   #10
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

non ha senso spendere soldi per una cosa danneggiata.detto da uno che poi non ha mai smontato un dissipatore...CIAO
Old 22-03-2010, 21:43   #11
flox90
Member

L'Avatar di flox90

Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
"detto da uno che poi non ha mai smontato un dissipatore"
Queste affermazioni saccenti le eviterei rendono le discussioni polemiche.
Anche perchè "picciriddu" vuole un informazione riguardante l'acquisto di una ventola, se poi vorrà compreare una scheda video nuova lo deciderà lui, ma prima gli merita spendere 5€ in una ventola male che vada ci perde poco.
Ciao
flox90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:57   #12
picciriddu
Member

L'Avatar di picciriddu

Quote:
Originariamente inviato da flox90 Guarda i messaggi
Dai raga la soluzione del forno è proprio quando non hai più speranze. Comunque su ebay le trovi quelle picole (un pò rumorose) con attacco a 3 pin, quindi anche facili da inserire. Il problema è : la tua 8800 è di quelle chiuse con areazione interna, oppure quelle aperte con il classico dissipatore e ventola nel mezzo.? Nel secondo caso smonti la ventola e ne attacchi un'altra, un modo lo trovi. Nel primo caso dovresti smontare il telaio esterno ma non ci ho provato mai neanche io. CIAO
Questo è il mio modello

http://www.ixbt.com/video2/images/g8...0gts-front.jpg

Su ebay non riesco a trovare un modello di ventola simile. La ventolina e fissata con tre viti ed ha quattro fili. Lo zoccoletto a quattro buchi. Scusa per i termini se non sono appropriati.

grazie per le info

Ultima modifica di picciriddu : 22-03-2010 alle 23:02.
picciriddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 02:34   #13
Ikki_of_Phoenix
Member

L'Avatar di Ikki_of_Phoenix

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
lascia perdere. non spendere altri soldi, la scheda video è da buttare. è un problema comune di tutte le geforce 8800. quando sono alla frutta le memorie appaiono artefatti già da bios. puoi fare 2 cose: metterla in forno e resuscitarla per altri 10 giorni, oppure buttarla e prendere una vga nuova

Quoto in pieno quanto detto da Giorgio^
Io ho avuto una bruttissima esperienza con una 9800 GTS, che è praticamente identica alla 8800, finchè non le sfrutti va tutto bene, appena le metti alla frusta esce un difetto di fabbricazione delle memorie della VGA, puoi fare quello che vuoi che non risolvi niente.
L'unica "soluzione" reale è il downclock, ma in pratica equivale a depotenziare quanto hai tra le mani.
Io ho rispedito indietro la mia scheda video visto che era in garanzia, me ne hanno ridata una identica, dopo averla montata la ho messa alla prova, stessi difetti della precedente.
Ora possiedo una 250 GTS e finalmente non problemi di surriscaldamento^

Dalla mia non ho solo l'esperienza diretta, ma anche un case che mi assicura ZERO surriscaldamento, eppure la VGA non reggeva per niente.

Se si è fortunati si prende una buona scheda video che dura nel tempo, altrimenti appena la si mette sotto sforzo seriamente iniziano a comparire artefatti, a muoversi poligoni, a scambiarsi colori, non ci puoi fare nulla.
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black |
Ikki_of_Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 23:29   #14
picciriddu
Member

L'Avatar di picciriddu

Incredibile!!!!!!!! ma vero. Ho infornato la mia scheda è adesso funziona alla perfezione. Per quanto riguarda la ventola ne ho messo una da 12 v fissata con una fascetta ed alimentata sulla scheda madre che la fa girare in continuazione. Nessuno sa dirmi dove trovare una ventola adatta per questa scheda. Inoltre, ho notato che la temperatura del diodo GPU arriva a 54° C senza che la scheda sia messa sotto sforzo (normale uso di windows). Ultima domanda, quel materiale a quadrettini piccoli di colore bianco messo tra il dissipatore e le memorie/ecc. come si chiama e dove si può trovare? Alcune che erano consumate li ho tolte ed o messo della pasta termica. Spero di non aver cannato. Saluti e grazie per le risposte.
P.S. Ringrazio giorgio per la sua dritta.
Old 07-04-2010, 09:59   #15
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

quei cosi bianchi sono dei pad termici assolutamente inutili, le memorie non si scaldano su quelle schede. l'importante è sulla gpu. comunque ricorda che non è permanente l'infornata. da un minimo di 7 ad un massimo di 12 giorni è possibile che torni a fare artefatti, nel frattempo buon divertimento
Old 07-04-2010, 16:41   #16
picciriddu
Member

L'Avatar di picciriddu

Quote:
quei cosi bianchi sono dei pad termici assolutamente inutili, le memorie non si scaldano su quelle schede. l'importante è sulla gpu. comunque ricorda che non è permanente l'infornata. da un minimo di 7 ad un massimo di 12 giorni è possibile che torni a fare artefatti, nel frattempo buon divertimento
Speriamo bene che duri. il fatto che ho messo della pasta termoconduttiva al posto dei pad termici può creare qualche problema?
Old 07-04-2010, 19:29   #17
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

no no , solo che con la gts il dissipatore non tocca direttamente i chip delle memorie comunque vai tranquillo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian