|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
|
Curiosita' Antialiasing
Ciao, a tutti, vorrei sapere, quale componente della scheda video si "occupa" della formazione del filtro antialiasing,e se all' aumantare delle prestazioni della VGA, aumenta di conseguenza la resa del gioco con il filtro applicato.
Grazie, Stefano |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Messaggi: 5872
|
Quote:
L'applicazione del filtro provoca un aumento dei poligoni del frame (il filtro lavora ai bordi delle sagome, in modo da smussare le scalettature) e richiede un quantitativo di memoria superiore rispetto ad un frame renderizzato senza AA. Se uno vuole giocare con MSAA a 4x o superiore, sicuramente è necessaria una scheda dotata di buona potenza di calcolo e un quantitativo di memoria video elevata, anche se poi, il valore della memoria complessivo, è partizionato in vari settori, dove ognuno memorizza dati specifici. Il filtro antialising si ridende necessario quando si utilizzano risoluzioni basse. Ad alte risoluzioni (tipo 1920x1080) lo scalettamento dell'immagine non è eccessivo (a rigore, bisogna valutare la dmensione del monitor, oltre alla risoluzione) poichè l'immagine è cgià costruita con un elevato numero di pixel
__________________
MB:Asus Z170 PRO GAMING; CPU:Intel Core i7 6700K ; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.












; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;








