Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 16:11   #1
sesti@fastwebnet.it
Member

Iscritto dal: Mar 2010
alimentatore-case-ventole per nuovo pc

ciao sto configurando un pc per l'editing in AVCHD e ho capito che è meglio andare per gradi se si vuol costruire un buon pc con i vostri aiuti dunque
ho scelto questi pezzi
1)CPU INTEL i7-860
2)S.MADRE GIGABYTE GA-P55A-UD3
3) RAM KINGSTON 2X2GB DDR3 1600MHZ CL9 256 x 64bit
4)S.VIDEO SAPPHIRE ATI RADEON HD5750 1G GDDR5
5)H.DISK WESTERN 2X500GB DIGITAL WD-RE3 16MB SISTEMA RAID "0"
6)MASTERIZ. GC GGCH20L
7)ALIMENTATORE ?????????????
8)CASE ????????????
9)VENTOLE EXTRA ????????????
gia consigliate in altri post e non vorrei cambiare.

ora mi serve un ALIMENTATORE e CASE buoni qualita'/prezzo senza esagerare per questi pezzi cosa mi consigliate
come POTENZA e MARCA, e se eventualmente mi proponete un CASE con gia l'alimentatore dentro.per risparmiare
HA dimenticavo ci vuole una ventola extra e se si che dimensione?

Ultima modifica di sesti@fastwebnet.it : 10-03-2010 alle 16:16.
sesti@fastwebnet.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:01   #2
En Taro Adun
Member

L'Avatar di En Taro Adun

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Binasco
come case ti consiglierei un cooler master, che oltre a non costare molto ti offre la possibilità di mettere ventole come preferisci

ciao!

DRULLAPASTA
En Taro Adun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 16:16   #3
sesti@fastwebnet.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da En Taro Adun Guarda i messaggi
come case ti consiglierei un cooler master, che oltre a non costare molto ti offre la possibilità di mettere ventole come preferisci

ciao!
ok ma mi dici che wattaggio per i pezzi che prendo e per la ventola che dimensioni ?
Old 11-03-2010, 21:11   #4
En Taro Adun
Member

L'Avatar di En Taro Adun

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Binasco
non so se fanno ancora questo chassis ma ce ne è uno che ha una ventola da 140 mm sul davanti (mi pare) ce ne sno altri col ventolame sopra. dipende anche tu dove devi posizionare il computer (per esempio se la parte posteriore è contro una parete le ventole bisogna metterle da tuttaltra parte)

DRULLAPASTA
En Taro Adun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:24   #5
illadro92
Senior Member

L'Avatar di illadro92

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Urbino
Ciao,
Per l'alimentatore ti consiglierei un LC-POWER 560W TITAN LC-6560T è silenzioso e buono con PFC Attivo e ha buoni amperaggi per il prezzo si aggira sui 40-55€ online... per il case dipende dai tuoi gusti.... ti potrei consigliare un Cooler Master che sono dei case molto buoni e belli, tipo un Cooler Master RC-590-KKN1-GP - black si trova a 75€ .... oppure lo stesso con la finestra in plexyglass 85€.... oppure un CM Storm Scout che ho io che è ottimo e carino.... poi dipende tutto da quanto vuoi spendere .... e i tuoi gusti, dimmi tu e vedo come posso aiutarti...
Per ventola extra cosa intendi ??
Case:Corsair 650D|Ali:EVGA G2 SuperNova 850W 80+GOLD |Cpu:Ryzen7 2700x|Dissi:DeepCool 240 Castle PRO RGB|Mobo:ASUS ROG CROSSHAIR VII HERO |Video:Gigabyte WindForce OC RTX2080 8Gb|HD:WD CaviarBlue 2Tb & 2xWD Caviar Blue 4TB|Ram: 4x4Gb Hyperx Fury 3000mhz
illadro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:41   #6
sesti@fastwebnet.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da illadro92 Guarda i messaggi
Ciao,
Per l'alimentatore ti consiglierei un LC-POWER 560W TITAN LC-6560T è silenzioso e buono con PFC Attivo e ha buoni amperaggi per il prezzo si aggira sui 40-55€ online... per il case dipende dai tuoi gusti.... ti potrei consigliare un Cooler Master che sono dei case molto buoni e belli, tipo un Cooler Master RC-590-KKN1-GP - black si trova a 75€ .... oppure lo stesso con la finestra in plexyglass 85€.... oppure un CM Storm Scout che ho io che è ottimo e carino.... poi dipende tutto da quanto vuoi spendere .... e i tuoi gusti, dimmi tu e vedo come posso aiutarti...
Per ventola extra cosa intendi ??
ok per l'ali va bene. se poi me ne puoi elencare un altro giusto per avere un alternativa te ne sarei grato.
Per il case hai ragione ma io intendevo che se ci sono case che gia portano l'alim. incorporato dentro tipo quello che mi hai consigliato tu o un altro ma sepre buono e che abbia un watt. giusto per la mia configurazione.
perche' io non li ho trovati o meglio sono tutti con alim. di piccolo watt.
per la ventola intendo una extra di quelle tipo da 120mm da mettere nel case per far stare piu' freschi tutti o non serve ?
Old 12-03-2010, 11:13   #7
illadro92
Senior Member

L'Avatar di illadro92

Quote:
Originariamente inviato da sesti@fastwebnet.it Guarda i messaggi
ok per l'ali va bene. se poi me ne puoi elencare un altro giusto per avere un alternativa te ne sarei grato.
Per il case hai ragione ma io intendevo che se ci sono case che gia portano l'alim. incorporato dentro tipo quello che mi hai consigliato tu o un altro ma sepre buono e che abbia un watt. giusto per la mia configurazione.
perche' io non li ho trovati o meglio sono tutti con alim. di piccolo watt.
per la ventola intendo una extra di quelle tipo da 120mm da mettere nel case per far stare piu' freschi tutti o non serve ?
allora... un'altro ali buono sarebbe LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W costa 38€ è un po meno inferiore del titan da 560W che ti ho consigliato prima ma anche questo è buono... Guarda io non ti consiglierei di prendere un caso con un'alimentatore già integrato, perchè l'alimentatore sembra una cavolata invece non lo è... l'alimentatore è una cosa importante per il pc... perchè gli alimentatori che trovi dentro i case non sono buoni, non hanno le protezioni contro gli sbalzi di tensione... non danno corrente fissa cioè al posto di dare 12V ne danno 11.5V 12.5V non è costante... infatti io avevo comprato un case colors.it con un'ali dentro mi dava 13V al posto di 12V e ai componenti non fa tanto bene avere più corrente di quella che vogliono... quindi per l'alimentatore ti consiglio di prendere un di questi al massimo spendi 40€ in più ma è una spesa che gli vale.... e stai tranquillo per i tuoi componenti
Per il wattaggio 560Watt sono più che sufficienti ci vai tranquillo
Per il case dimmi quanto vuoi spendere e ti faccio vedere cosa c'è in quella soglia di prezzi.
Per le ventole nel case servono... per far circolare area fresca all'interno del case... però prima scegliamo il case e dopo pensiamo alle ventole

saluti
Case:Corsair 650D|Ali:EVGA G2 SuperNova 850W 80+GOLD |Cpu:Ryzen7 2700x|Dissi:DeepCool 240 Castle PRO RGB|Mobo:ASUS ROG CROSSHAIR VII HERO |Video:Gigabyte WindForce OC RTX2080 8Gb|HD:WD CaviarBlue 2Tb & 2xWD Caviar Blue 4TB|Ram: 4x4Gb Hyperx Fury 3000mhz
Old 12-03-2010, 13:20   #8
sesti@fastwebnet.it
Member

Quote:
allora... un'altro ali buono sarebbe LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W costa 38€ è un po meno inferiore del titan da 560W che ti ho consigliato prima ma anche questo è buono... Guarda io non ti consiglierei di prendere un caso con un'alimentatore già integrato, perchè l'alimentatore sembra una cavolata invece non lo è... l'alimentatore è una cosa importante per il pc... perchè gli alimentatori che trovi dentro i case non sono buoni, non hanno le protezioni contro gli sbalzi di tensione... non danno corrente fissa cioè al posto di dare 12V ne danno 11.5V 12.5V non è costante... infatti io avevo comprato un case colors.it con un'ali dentro mi dava 13V al posto di 12V e ai componenti non fa tanto bene avere più corrente di quella che vogliono... quindi per l'alimentatore ti consiglio di prendere un di questi al massimo spendi 40€ in più ma è una spesa che gli vale.... e stai tranquillo per i tuoi componenti
Per il wattaggio 560Watt sono più che sufficienti ci vai tranquillo
Per il case dimmi quanto vuoi spendere e ti faccio vedere cosa c'è in quella soglia di prezzi.
Per le ventole nel case servono... per far circolare area fresca all'interno del case... però prima scegliamo il case e dopo pensiamo alle ventole

saluti
chiarissimo come il sole e d'accordo sulla questione case + ali. era giusto una idea. allora trovato l'ali non mi resta che il case io sarei orientato sui 50/60 euro.che mi dici?
Old 12-03-2010, 14:09   #9
illadro92
Senior Member

L'Avatar di illadro92

Quote:
chiarissimo come il sole e d'accordo sulla questione case + ali. era giusto una idea. allora trovato l'ali non mi resta che il case io sarei orientato sui 50/60 euro.che mi dici?
Allora per il case ti consiglierei questi, i prezzi si aggirano sui 69€ da meno i case si trovano ma non sono il massimo!!
Io ti consiglierei allora per 69.90€ che sta facendo successo che è bello esteticamente e internamente ... perchè è stato colorato di nero anche all'interno il Xigmatek Midgard - Black costa 69.90€ online ci sono già due ventole installate 1x 120 mm (frontale, LED bianchi)
1x 120 mm (posteriore, LED bianchi) , io ho il dissippatore di questa marca e monta queste ventole e ti posso dire che sono bellissime alla vista!!
poi opzionale ci sono da aggiungere due ventole da 140mm sopra... dove ci farei un pensierino di mettercele!!
oppure sempre a 69.90€ il Thermaltake M5 VJ2000BWS anche questo ne parlano bene... solo che questo dentro non è inverniciato di nero però ha di positivo che ha il pannello laterale in plexyglass guarda su google... quello che ti piace di più!!
fammi risapere quale decidi tra i due.... oppure posso farti vedere qualcosa da meno... ma io ti consiglierei uno di questi due che sono belli esteticamente e ben accessoriati all'interno
Old 12-03-2010, 15:05   #10
sesti@fastwebnet.it
Member

Quote:
Allora per il case ti consiglierei questi, i prezzi si aggirano sui 69€ da meno i case si trovano ma non sono il massimo!!
Io ti consiglierei allora per 69.90€ che sta facendo successo che è bello esteticamente e internamente ... perchè è stato colorato di nero anche all'interno il Xigmatek Midgard - Black costa 69.90€ online ci sono già due ventole installate 1x 120 mm (frontale, LED bianchi)
1x 120 mm (posteriore, LED bianchi) , io ho il dissippatore di questa marca e monta queste ventole e ti posso dire che sono bellissime alla vista!!
poi opzionale ci sono da aggiungere due ventole da 140mm sopra... dove ci farei un pensierino di mettercele!!
oppure sempre a 69.90€ il Thermaltake M5 VJ2000BWS anche questo ne parlano bene... solo che questo dentro non è inverniciato di nero però ha di positivo che ha il pannello laterale in plexyglass guarda su google... quello che ti piace di più!!
fammi risapere quale decidi tra i due.... oppure posso farti vedere qualcosa da meno... ma io ti consiglierei uno di questi due che sono belli esteticamente e ben accessoriati all'interno
grazie delle utilissime notizie scegliero uno dei due che mi hai consigliato ed appena posso ti diro' quale ho preso ciao
p.s. a proposito di dissipatore scusa se passo da un argomento all'altro ma visto che sei un esperto secondo te' con i pezzi che elencato precedentemente e il processore che ho preso INTEL I7-860 e il caso che prenda un dissippatore o no ? tieni presente che non ho intenzione di fare overclok ciao
Old 12-03-2010, 15:26   #11
illadro92
Senior Member

L'Avatar di illadro92

Quote:
grazie delle utilissime notizie scegliero uno dei due che mi hai consigliato ed appena posso ti diro' quale ho preso ciao
p.s. a proposito di dissipatore scusa se passo da un argomento all'altro ma visto che sei un esperto secondo te' con i pezzi che elencato precedentemente e il processore che ho preso INTEL I7-860 e il caso che prenda un dissippatore o no ? tieni presente che non ho intenzione di fare overclok ciao
l'intel i7-860 consuma 95Watt io adesso su questo non ti so dire niente perchè non ho intel... cmq cambiando dissippatore è sempre meglio di quello fornito da intel... cmq all'inizio non lo comprare... prova a vedere le temperature se sono alte lo comprerai!!
Old 12-03-2010, 15:31   #12
sesti@fastwebnet.it
Member

Quote:
l'intel i7-860 consuma 95Watt io adesso su questo non ti so dire niente perchè non ho intel... cmq cambiando dissippatore è sempre meglio di quello fornito da intel... cmq all'inizio non lo comprare... prova a vedere le temperature se sono alte lo comprerai!!
ok !!!!!!!!!!!!!!
Old 12-03-2010, 15:41   #13
illadro92
Senior Member

L'Avatar di illadro92

Quote:
ok !!!!!!!!!!!!!!
fammi sapere alla fine cosa hai preso

ciao!!
Old 30-03-2010, 13:15   #14
illadro92
Senior Member

L'Avatar di illadro92

Cosa hai preso alla fine ??
Old 30-03-2010, 17:20   #15
diegolbj23xx
Utente sospeso

L'Avatar di diegolbj23xx

Città: padova
ciao illadro 92 scusa la non attinenza ma ad urbania c'è ancora la mostra delle mummie.
Cmq io consiglierei di cambiare dissipatore, l'i7 860 lavora meglio alle basse temperature, su vuoi spendere poco ci sono diverse alternative sotto i 25 euro
[size="1"]MB:ASUS AM3 M4A87TD/USB3-DISSICZ max gladiator 12mm-RAMDR3 4GB/1600Mhz KINGSTON HyperX [2x2GB] KIT CL9rt-VGA:BFG260gtxmaxcore-CPUhenomX4955B.E.@3.2Ghz-HD:segate barracuda 7200.12 500gb-ALI:nexus true power 630watt 52amp on +12V-MONITOR:19'' asus 1440x900-GAMEPAD:logitech wireless F710-CUFFIE:clearchat wireless PC.
diegolbj23xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian