|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il PC mi si riavvia da solo con Windows 7
Ragazzi questa è un odissea !!!
Ho bisogno di voi ....... sono 7 giorni che ho un nuovissimo PC Dell cpsi configurato ; procio I5 6 GB di ram 1033 vga 5770 hd sata 1.2 tb ecc ecc monto windows 7 installato direttamente da Dell il problema gravissimo è che il PC ogni poco si riavvia da solo senza nemmeno un messaggio di errore ,nessuna finestra blu soltanto un riavvio. Ho provato a leggere qua e la per la rete e molti dicono sia colpa del sistema operativo. Io non so davvero piu che pensare ,prima di rimandarlo alla Dell volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi. grazie infinite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
che versione di windows7 usi? e la build in uso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
togli il riavvio automatico in caso di errore e leggi la bsod
più facile è andare in c:\windows\minidump se hai dei files .dmp, come presumo, vuol dire che hai avuto bsod (i files .dmp sono la scrittura delle bsod) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao, forse sbaglio ma prova a controllare la temperatura della cpu. Ci riesci con programmini tipo speedfan o cpu temp. Magari il dissipatore non è mantato bene e il pc va in reset per protezione. (la butto li', non ne sono sicuro...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
nn ho nessuna voce minidump in C:windows ![]() il riavvio automatico lo avevo gia disabilitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
temperature nella norma ,escludo al 100% problemi di cpu o ventilazione .... grazie cmq ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
prova con un altro alimentatore allora
comunque la cartella è c:\windows:\minidump -> se non hai una cartella o se la hai non avendo files all'interno allora potrebbe essere qualche componente hai fatto un memtest alle ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
l'alimentatore è nuovissimo (600w) il pc ha solo 8 giorni ...... l'ali o va non va nn c'è una via di mezzo visto che 600 w sono una garanzia. nessuno di voi ha preso in considerazione il problema che crea win7 ? il web è pieno di persone che si lamentano di riavvii improvvisi con os win7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve, molto probabilmente non è un problema del sistema operativo, è un qualcosa di natura hardware. I riavvii di 7 dei quali la gente parla sono dovuti al 90% a problemi di driver. Te lo posso assicurare. Chiama direttamente la DELL e non perdere tempo. Anche perché i DELL sono computer che funzionano. Sarà una loro svista di sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Spinea
|
Ciao, prova a fare gli aggiornamenti, e installa tutti gli aggiornamenti che ti vengono fuori, dovresti risolvere, ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.