Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 18:58   #1
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Creare una VPN con Netgear DG834G

Salve, ho cercato nei post, ma sono confusi, e su Internet la storia non cambia molto; sembra che fare una VPN non sia così immediato!

Cmq sia ecco il problema: a casa ho un router Netgear DG834Gv3 con firmware aggiornato su cui è collegato un piccole server con IP fisso... voglio collegarmi dal lavoro al mio server a casa tramite Internet dalla mia postazione di lavoro che è in rete LAN.

Sembra che devo usare una VPN, il mio router ha questa possibilità internamente, windows ha la possibilità di connettersi ad una VPN, ma come si configurano entrambi per risolvere il mio problema? Non sono esperto di VPN e mi sto cuocendo il cervello... aspetto un aiuto e senza usare software esterni a windows per il lato client, grazie.

P.S. La linea ADSL ha IP dinamico, ma non è un problema perchè una volta acceso il router, guardo con quale IP si è connesso e vado... già riesco, in questo modo a connettermi al router tramite la sua connessione remota interna aprendo una specifica porta. Quindi si può fare, a me basterebbe creare un "ponte" tra l'IP statico del mio server e l'IP dinamico assegnato al router dall'ISP, possibile che sia così complicato?
Old 03-07-2008, 12:29   #2
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Ehiii...... c'è nessuno???!!!!
Old 03-07-2008, 23:17   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
l'ipotesi FTP è stata scartata...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:21   #4
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Beh, il mio scopo è raggiungere il mio server e le cartelle in esso contenute, se questo avviene tramite VPN oppure FTP non credo sia differente, il problema è che non saprei come creare un FTP visto che non terrò mai un PC acceso, infatti il server connesso al modem è un NAS Western Digital My book ed appunto per questo volevo creare una VPN visto che il modem lo consentiva già internamente.

Infatti è importantissimo, per via dei consumi e di altri fattori, poter lasciare accesi solo gli elementi necessari, che in questo caso sono il modem ed il NAS server e nulla altro.

Quindi credo che la soluzione sia esclusivamente VPN, giusto?
Old 04-07-2008, 13:21   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

meglio ancora...

il NAS dovrebbe avere già l'FTP server integrato...

verificalo...
Old 04-07-2008, 15:24   #6
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Lo verificherò, ma non credo... perchè so che questo NAS si può ollegare ad Internet tramite software proprietario, ma io non voglio assolutamente installare software di nessun tipo, oltretutto il loro software limita i tipi di file da mettere in sharing come quelli audio e video, qundi non mi serve a nulla.

Ipotizziamo cmq che non abbia l'FTP incorporato... come si fa sta VPN???
Old 05-07-2008, 14:48   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

probabile che sia un NDAS allora...

per l'FTP devi installare la parte server sul pc e con la parte client ti ci logghi scaricando i file da remoto...

ottimo software per fare FTP è Filezilla...

altra alternativa sarebbe Hamachi...però limitata a file di piccole dimensioni...
Old 05-07-2008, 22:28   #8
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Il NAS che uso come server è il MyBook World Edition II da 1Tb configurato in mirror (500+500 Gb). Ha un suo sistema di accesso remoto che non voglio usare sia perchè limita l'uso dei file multimediali, sia perchè mi devo registrare, sia perchè voglio accedere direttamente a casa mia senza intermediari.

Quindi, caro Alfonso78, ti ringrazio della proposta, ma temo che purtroppo sei uscito fuori tema, infatti ho scritto in precedenza che non voglio usare nessun software di nessun tipo proprio perchè il NAS ha un suo IP assegnato nella rete interna e il modem ha la possibiltà di configurare una VPN. Inoltre, lato client vorrei usare solo la configurazione VPN di Windows XP.

Mi potete dire come si crea, in parole semplici, una VPN, in particolare con il modem sopra citato?
Old 07-07-2008, 00:15   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

se è questo che vuoi leggiti questa guida...
Old 29-03-2010, 08:57   #10
weapon82
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve ragazzi, anche io sono possessore di un router modem DG834G v3 aggiornato all'ultimo firmware.
E vorrei sapere come posso creare una VPN per collegarmi da ufficio al mio pc a casa.
INFORMAZIONI:
a casa ci sta un notebook sempre accesso con Windows 7 Home premium, connesso tramite wireless al router descritto prima.
In ufficio ci sta un computer con Windows XP Pro Sp3.
Il gestore che mi passa la connessione a casa è ALICE 7 mb
Ora chi è così cortese da farmi un bel manuale descrittivo per aiutarmi a creare questa VPN???Grazie mille
weapon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian