|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
AIuto - xbox360 si sente solo dal canale sinistro!
Ciao!
Allora, ho una xbox360 attaccata a delle casse logitec da 2 setelliti e subwoofer. L'audio esce dal xbox cosi: ![]() Poi c'e' un'adattatore cosi: ![]() Un'altro cosi: ![]() E poi lo collego al jack audio dell'impianto. Il problema: Da oggi ha smesso di funzionare la cassa destra... senza movito plausibile... collegando le casse al pc si sente bene... Ora, non sapendo niente di cavi audio etc non so se è colpa del cavo o se è proprio l'xbox che a monte ha smesso di mandare fuori l'audio del canale destro... Ho fatto delle prove: - Scollegando lo spinotto rosso (dell'adattatore nella seconda foto...) non cambia nulla (sempre audio solo dalla cassa sinistra) - scollegando entrambi non si sente piu nulla - collegando lo spinotto bianco nel buco rosso, si sente anche se distorto un po, MA sempre dalla cassa sinistra, la destra morta - collegando lo spinotto rosso nel buco bianco, tutto tace. Ora, io non ci capisco nulla ma qualcuno che sa come funzionano sti cavi audio dovrebbe capire se il problema è a monte, l'xbox o a valle, l'adattatore nella seconda foto o quello della terza... (ho cambiato cavo dell'xbox quindi sicuro non è quel cavo nella prima foto)... Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
collega l'Xbox direttamente alla tv, usando il cavo standard che c'è nella confezione, se anche in quel caso manca l'audio su un canale può esserci un problema magari al connettore.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
va bene anche così, prova e vediamo che succede.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Messa, si sente, PARE stereo... ma non ne sono sicuro le casse fan cagare... pero se tolgo il cavo bianco si sente ancora, se tolgo il rosso e lascio il bianco, si sente ancora, se metto connetto il bianco nella presa del rosso si sente, se metto il rosso nella presa del bianco si sente... quindi qui funzionano entrambi i canali/cavetti!
allora è uno dei 2 adattatori non la xbox! no? Mannaggia la vacca eva mi era preso un colpo gia pensavo di doverla mandare in assistenza registrarla fare rms attendere chissa quanto per rivederla... Grazie mille davvero non ci avevo pensato alla tv. Ultima modifica di Cavallaudo : 29-03-2010 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Risolto parzialmente... del terzo connettore ne avevo 2, uno in piu preso per scrupolo...
L'ho cercato che era sotto altre 10000 cose nel cassetto, l'ho messo, funzia.. quello che usavo di gia deve essersi scassato perche da un lato fa pochissima resistenza ad entrare lo spinotto. Comunque pure questo qui non è tanto ok perche si sente da destra solo se lo spinotto non è al 100% dentro ma solo al 99%... tecnologia cinese da 50 centesimi grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.