|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sharm El Sheik : qualcuno c'è stato ?
salve,
siccome sono in partenza per sharm ma non sono mai stato in egitto vorrei chiedere a chi di voi c'è stato come si è trovato...e quali consigli vorrebbe dare per affrontare la permanenza.. grazie !
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ottima scelta ci sono stato 3 volte.
consigli: 1) se deicidi che puoi "distruggerti" anche in vacanza, ti consiglio il tuor al cairo (piramidi, sfinge, ecc) è qualcosa che ti lascia a bocca aperta è il ricordo te lo porterai nel cuore sempre! 2)barriera corallina: attenzione al vento che porta al largo. stacci attento! 3) portati delle scarpette di gomma per fare il bagno, i coralli tagliano molto molto molto!! 4) non cambiare eccessive quantità di denaro in moneta locale 5) vai alla sera o prima di cena a nama bay....carinisssssima! ...se hai domande sono qua ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
grazie per la risposta,
vorrei chiederti se ci sono delle precauzioni da prendere per quanto riguarda l'alimentazione, ho sentito che a molti viene la diarrea del viaggiatore...è vero ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Si, come bene o male dovunque fuori dall'Europa...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: forlì
|
bhà io sono delicato per natura, ma sono sopravvissuto, evitandola in brasile, a cuba, tunisia, egitto, zanzibar, india, e bada bene che non faccio vita da albergo&villaggio ma amo girare... non facciamo terrorismo ma indichiamo basilari norme per evitarla... oramai negli alberghi il rischio è prossimo allo zero, fuori basta un minimo di buon senso, guardare bene dove si entra a prendere la roba e la conoscenza delle basilari norme igieniche
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
- evitare di bere acqua del rubinetto - evitare bevande con ghiaccio - solite raccomandazioni ripetute migliaia di volte in questo forum Il buon senso basta nel 99% dei casi, ma i viaggiatori "da villaggio" spesso lo lasciano a casa e si lamentano della "maledizione di Montezuma"...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Sharm el Sheik è il classico posto che uno deve vedere una volta nella vita e poi non ci tornerà mai più.
1- La barriera corallina ti lascerà senza fiato. Un delirio di colori, pesci, forme e vita, spaventoso. 2-Indispensabili scarpette per camminare. 3-Preparati al cagotto memorabile 4-Visita d'obbligo a Naama Bay dove 200.000 egiziani ti fermeranno urlandoti "Italia UNOOO" per venderti qualche cosa 5-Non cambiare un centesimo nella moneta locale, prendono tutt gli € 6-Richieste di Mance per le cose più inutili, ma non dare mai più di 1€ (e son già tantissimi per loro) 7-Vai al parco di ras Mohammed e al BlueHole, se vuoi fare una esperienza diversa fatti la cammellata è fighissimo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
anch'io ci sono stato. La prima settimana avevo un mal di pancia fortissimo 24 ore su 24...
dopo ci si abitua al cibo (e soprattutto all'acqua) e si sta meglio. Comunque dipende dalle persone, c'è chi sta male solo un paio di giorni, chi appunto si becca la diarrea e non ha mal di pancia, o chi non sta proprio male
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma anche no tanto ti sentono che non sei del posto e ti fottono uguale
che poi fottere è simbolico, la roba non costa tanto, e ad esempio tutti i ristoranti hanno i menù fuori cmq non c'è assolutamente NIENTE da comprare là
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao, ci sono stata anche io per tre volte e mi e' piaciuta molto (altrimenti non ci sarei tornata cosi spesso!).
Splendido il posto per fare snorkeling e subacquea, poi be', la storia affascinante ed i misteri delle piramidi... Sconsigliati gli aerei interni, preferisco 6 ore di pullman per el cairo anche se stancante. Obbligatorie le scarpette (gommate sotto e che ti vendono direttamente sul posto a soli 5 euro) per camminare vicino e sulla barriera; senza TI TAGLIERESTI di sicuro o potresti mettere i piedi su pesciolini non proprio gentili. Quasi tutti gli hotels hanno cucina inetrnazionale ed a buffet, il cagotto citato da qualcuno e' imminente e quasi certo, cerca di prendere qualcosa prima di partire(anche se e' vana la possibilita' di scanzarlo comunque); poi e' soggettivo... Fai la motorata nel deserto, e' cosa da turisti si ma divertente. Piuttosto! Qualcuno e' stato mai a Liverpool? Vorrei qualche indicazione tipo come cercare su internet annunci anche di privati che danno vitto ed alloggio per una settimana... Ho gia' trovato il volo. Vorrei con qst viaggio migliorare il mio inglese ed andarci per capodanno.. Grazie, Cris. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
-porta attrezzatura da sub Per il resto oltre al mare è un posto del c.... si sta malissimo, l'acqua buttata a terra evapora in pochissimi secondi, ho sofferto come un cane la ritenzione idrica, bevevo 5 litri di H2O al giorno continuando a avere sete, pure gli egiziani soffrivano. Si mangia da schifo. Ho sofferto di dissenteria per 2gg. Ero cmq in uno dei resort più belli e rinomati. Sono stato prima dell'attentato. Insomma, il mare (sott'acqua) è assolutamente meraviglioso. Il resto... puah. Al mercatino dove han fatto l'attentato (naama bay) è impossibile passeggiare. Ogni 2 secondi un egiziano ti ferma "AMIGOOOO" di quà, amigo di là, italia1, italiani brava gente ma non spende niente etc... e se non entri nel negozio di profumi a prendere il tè si offendono alla morte e ci manca poco che ti sfanculano. Voli interni con egypt air consigliati (ottima compagnia al pari delle nostre migliori) Ultima modifica di Zortan69 : 03-11-2008 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io ci sono stato e, per fortuna, niente diarrea.
Mia moglie invece l'ha presa credo per colpa dell'acqua del rubinetto, usata SOLO per lavarsi i denti. Mare da urlo, per il resto offre ben poco.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Qual'è il periodo dell'anno migliore per andarci? Com'è a gennaio/febbraio?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
gennaio febbraio è il miglior periodo secondo me, fanno 28-30°c di giorno e la sera freschetto...non ti cuoci come in un forno in estate...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Volo interno o pulman?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La cosa interessa pure me, visto che parto domenica prossima per andare lì.... e la gita alle piramidi a un prezzo decente mi interesserebbe....
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
- Volo aereo neanche molto costoso ma comprendendo tutto, ed essendo in due, diventava impegnativo - Bus.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
parli sul serio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.