|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
quale programma fotoritocco easy
ciao a tt
sono nuovo (legessi niubbo) da questo punto di vista, mi sto affacciando ora al mondo della fotografia... gradirei un consiglio per un programma di fotoritocco easy (free o no) per correggere piccole inperfezioni delle foto fate sia con la fotocamera (canon 3200) sia con il cell (iphone). niente di professionale s'intende, sono amante delle foto il + realistiche possibili, le modifiche che dovrei fare sono sempici del tipo foto sopra/sotto esposte (si dice così quando sono scure o troppo chiare..???) ecc.. niente ritocchi alle rughe ecc.. nn so se mi sono spiegato.. ![]() ho provato sia paint shop pro che photoshop.. niente da dire... ma cavoli un sacco di parametri che mi ci perdevo... qualche consiglio?? ps: possibilmente in italiano ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il fotoritocco non è semplicissimo, ma con un minimo di impegno si riesce a fare tutto.
Usa GIMP come programma, è gratuito e trovi tantissimi tutorial in rete, anche video.
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
grazie, ho notato.. anche per fare le cosa + semplici... grazie dell'informazione proverò gimp e poi vediamo
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
Città: verona
|
gimp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
grazie anche a te. proverò nei prox giorni
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
|
Gimp sicuramente, per iniziare va più che bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.