|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
lavorare per Engineering
Buongiorno qualcuno di voi ha mai lavorato per questa società di consulenza? Come si trova o si è trovato?
Grazie saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
uppo questa discussione perchè interesserebbe anche a me.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ve lo dico non appena inizio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ah bene, in che città?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi!! Sono interessato anche a questa azienda... per la sede di Roma!
Non avete qualche news da raccontarci? Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Chiedete pure, anche se non lavoro nella sede di Roma.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io ormai non conto più le volte che ho mandato il cv ma neanche uno straccio di telefonata...
mi sa che hanno paura di dovermi pagare troppo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ciao, io sono un neo-dipendente presso la sede di roma.
Circa un annetto fa sono entrato in engineering come consulente, nel senso che sono stato in eng. per conto di un'altra società. Come mi trovo? Bene, dipende ovviamente in quale progetto/i vai a finire e con quale persone lavori. Io lavoro come sviluppatore j2ee, ma nell'area romana vi sono anche sezioni SAP, per DBA etc. Economicamente ? Non pensare di diventare ricco entrando in eng, perchè loro puntano molto sul fatto che essendo una società molto grande hai delle certezze e delle cose che magari una piccola società non è in grado di offrirti.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti volevo chiedere come è stata l'esperienza da "consulente", nel senso che hai descritto tu! Tra le mie possibilità potrebbe affacciarsi proprio quella di entrare in Eng. per conto di altra azienda... 'Sta figura del "consulente" sub-appaltato come è vista dall'azienda/colleghi destinataria? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
come una persona che fa body rental...
Ne bene ne male.
Nel senso che almeno nel nostro caso (Valueteam) e per quanto ho visto li trattiamo come colleghi a tutti gli effetti. Certo rimane il punto che sappiamo che spesso hanno contratti vergognosi e quindi a volte quando che so senti che vengono da giù(e quindi si sono dovuti pure trasferire) e lavorano con un co co pro o peggio a p.iva si pensa a quanto siamo "fortunati" rispetto a loro e "sfortunati" a stare in italia.. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, se dovesse andare in porto la cosa, spero solo di trovarmi in un ambiente dove possa imparare davvero tanto. Nell'attuale società sto crescendo davvero poco per la mancanza di figure "senior" che ci guidino. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Sono i classici vantaggi di stabilità (magari è più difficile che un'azienda di più di 6mila dipendenti fallisca), come anche un fondo sanitario oppure dei corsi di formazione seri (tipo da 3-5 giorni in una scuola di loro proprietà dove hai vitto e alloggio pagato) o anche un fondo sanitario..questo genere di cose che nell'azienda dove stavo prima non avevo.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Roma
|
Ma alla Eng. prendono anche laureati triennali in Ing. elettronica?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Roma
|
Ma ora è periodo di assunzioni o anche la Eng. sta in crisi??
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
a quale indirizzo avete mandato il CV?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.