|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grave problema: pc non si accende [RISOLTO]
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare...
Iniziamo con la configurazione del mio pc: INTEL E6750 ABIT IP35 ADATA XTREME EDITION DDR2 1066+ (4x1GB) NVIDIA GEFORCE 8800GT 512 CREATIVE XFI XTREME GAMER HD SATA (ne ho 3 ma non e' influente per il problema...) CORSAIR HX620W MODULAR Il problema: il mio pc funzionava normalmente fino a pochi minuti fa (ovviamente sto scrivendo da un'altro pc)... stavo giocando a left4dead2 quando all'improvviso l'audio e' andato in loop (o meglio si e' sentito un bip continuo piu' forte del volume di gioco) e lo schermo si e' freezato sull'ultimo fotogramma prima che si bloccasse. I comandi da tastiera non rispondevano, cosi' ho spento il pc manualmente. Provando a riaccenderlo, ecco l'amara sorpresa: - nessuna informazione sullo schermo (infatti lampeggia.. non gli arriva l'output) - nessun tipo di bip dalla scheda madre - tutte le ventole sono accese e girano al max (solitamente la ventola della scheda video gira al max per 1-2 secondi e poi si stabilizza, mentre ora rimane al 100%) Cosa ho gia' fatto: - ho provato a togliere 3 ram e lasciarne una ma non e' cambiato nulla - ho tolto tutte le ram e ho provato ad accendere. Ecco il suono: BIP (circa 5 sec) - pausa - BIP (circa 5 sec)... ecc - ho tolto la scheda video e ho provato ad accendere. Nessun suono. E' normale? - ho staccato la batteria del cmos per circa 10 minuti ma non e' cambiato nulla - nei prossimi giorni provero' la mia scheda video su un altro pc Cosa potrebbe essere: Io penso sia la motherboard oppure il processore... avete dei consigli da darmi? Grazie Ultima modifica di ardix : 13-04-2010 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Rispetto al beep che fa quando parte regolarmente è più lungo e di tonalità più alta?
Come stavano le temperature quando giocavi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Eh bo le temperature non le so... ma questo pc va egregiamente da 3 anni, le ventole girano tutte e ha passato la prova delle estati torride... quindi non penso sia il nostro problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Il beep lungo dovrebbe indicarti un problema alla ram (che appunto avevi tolto)
Con un banco di ram e senza scheda video fa beep? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ci sono novita'.. ho provato la scheda video di un mio amico:
la prima volta e' partito il post, ho riavviato e dopo non andava piu'. Aspettando qualche minuto e' ripartito... Ho allora riprovato con la mia scheda video, ma non andava. Mi sono poi ricordato che ieri ho tolto la batteria ma non ho spostato il jumper del cmos (va sempre spostato o basta togliere la batt?)... allora l'ho fatto e magicamente: - senza scheda video ho un bip di errore - con la scheda video del mio amico e' partito - con la mia scheda video e' partito Non sono ancora entrato in windows, devo riconfigurare tutto. Che cavolo dev'essere successo secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho trovato il problema: 1 delle 4 ram sembra del tutto morta
![]() L'ho provata in tutti gli slot della mobo e il post non parte mai, senza bip di errore della ram. Provando quella morta con una sana invece parte il post ma poi non riesco a fare niente, la schermata e' come bloccata. Ora il pc sta andando con le 3 ram sane e sembrano non esserci problemi. Come cavolo e' possibile che fino a ieri avevo 4 GB di ram perfettamente funzionanti e per di piu' testati con memtest tempo fa? Mentre oggi neanche lo riconosce piu' quel banco.. capirei se desse degli errori... ma cosi' sembra un pezzo di silicio inutile. Vi e' gia' capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
I chip non hanno malfunzionamenti, o vanno o non vanno, per cui non ci possono essere avvisaglie. Per questo motivo può sfuggire ai controlli di qualità e morire dopo poco, la garanzia in fin dei conti copre questa casistica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.