| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-02-2010, 17:41 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 Città: CS 
				 | 

PAD TERMICO BIADESIVO PER DISSIPATORI CHIP VGA

Ho comprato una scheda video seminuova insieme ad un buon dissipatore, solo che questo, essendo stato usato, ha i dissipatori delle ram con l'adesivo andato e quindi da sostituire.  Ho preso sulla baya un pad di circa 4cm x 4cm della Chomerics(mi sembra si chiami cosi..) da una nota catena di overclock romana... Mi era stato garantito che l'aderenza era ottima invece a merce arrivata pulisco tutto nel migliore dei modi, sia i chip che i dissipatori, taglio in pezzi delle giuste dimensioni il pad e inizio a montare ma con mia sorpresa scopro che il pad aderisce bene solo da un lato mentre dall'altro no, quindi al minimo urto se ne vien via.   ho provato a pulire con alcool e niente... ho provato a far pressione forte per 1 paio di minuti circa e niente... questo è ciò che mi hanno detto chi me lo ha venduto. Ora visto che non ho tempo e soldi da sprecare, sapete un buon prodotto che abbia un ottima presa e conducibilità? grazie...   
				__________________ OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...   DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91 | 
|   |   | 
|  26-02-2010, 12:46 | #2 | 
				 |       
				__________________ OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...   DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91 | 
|   |   | 
|  28-02-2010, 14:15 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Milano 
				 | 
		puoi provare a scaldarlo con il fono mentre è attaccato. pero mi sembra piu un prodotto adatto ai dissipatori cpu o vgA, i quali vengono fissati con viti e quindi non serve l'adesivo.

__________________ Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik | 
|   |   | 
|  28-02-2010, 14:50 | #4 | |
				 | Quote: 
  devo provare. cmq il pad è apposito per i chip senza viti o clip per il fissaggio, almeno a quanto dicono loro. ero pure riuscito a montarli ed in qualche modo sembravano stare al loro posto i dissipatori. faccio le dovute prove sulla scheda, conservo tutto e penso di aver risolto. il giorno dopo trovo un dissipatore staccato...   ora ho preso un pad della akasa e vediamo come si comporta   
				__________________ OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...   DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91 | |
|   |   | 
|  19-03-2010, 08:08 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: PISTOIA 
				 | 
		Non so quanto possa servire il phon visto che a scheda accesa le componenti scaldano cmq da sole. Io propendo per il pad termico di scarsa qualità   
				__________________ wtf | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.