|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Volume basso con driver ALC1200 Realtek
ciao ragazzi, ho un problema con i driver ALC1200 della Realtek integrata con la mia scheda madre (Asus P5Q Pro) e Windows 7; in pratica se lascio i driver generici di windows il volume si sente bene, sia casse che cuffie, se alzo al massimo sento veramente alto (e le cuffie si sentono bene). se installo però i driver realtek (ALC1200_Audio_V6015859_Windows7) il volume generale si abbassa! nel pannello di controllo sono tutti al massimo, ma cmq sento una decisa attenuazione che si accentua di molto usando le cuffie (nei giochi sento troppo basso!)
ora, potrei benissimo usare i driver generici di windows, il problema è che però funzionano male, ogni volta che stacco lo spinotto per switchare casse/cuffie l'applicazione in uso si blocca, oppure non ho lo stereo mix nei volumi... il problema si presenta impostando nel BIOS sia su HD Audio che su AC97. è un problema di driver? devo aggiornare il BIOS? esiste qualche driver moddato o un qualche modo per dare un boost al volume generale? grazie mille - Asus P5Q Pro - Realtek ALC1200 - Windows 7 64bit - driver: ALC1200_Audio_V6015859_Windows7 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.