|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
fotografare con telescopio
salve a tutti ragazzi
avrei intenzione di comprare un telescopio newtoniano ovviamente di qualità discreta possibilmente da collegare ad un portatile con oculare digitale e catturare immagini anche con una fotocamera qualche modello che potete consigliarmi visto che sono un neofita studio ingegneria informatica quindi di telescopi non ne ho a che fare grazie a tutti ![]() ho visto alcuni seben tedeschi su ebay per iniziare sembrano validi voi che dite?
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB ![]() Ultima modifica di melpycar : 02-04-2010 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Per fare astrofotografia serve un montatura equatoriale bella solida(e costosa anche più del triplo di un telescopio newton) in modo da seguire lo spostamento relativo della terra rispetto alle stelle! Serve un bel budget iniziale da zero per fare astrofotografia.
Ti consiglio di seguire il Thread d'astronomia o meglio alcuni forum proprio dedicati all'astronomia che hanno sezioni apposite per i neofiti e dove troverai sicuramente tante persone che sapranno aiutarti. Se ti piace il deep sky un buon inizio, che fra l'altro è stata anche la mia scelta, è un newton 150/750 (F5 quindi) che si accontenta benissimo di una montatura HEQ5 (minimo sindacale per fare astrofotografia abbastanza seria) al quale poi abbinerai anche il tele guida. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per farti un idea di ciò che puoi fare con un newton 150/750 su HEQ5 guardati la galleria di questo blog...Naturalmente ci vuole moooooolta esperienza e pazienza per arrivvare a quei risultati..
![]() Ps, anche nella mia galleria su deviant art (in firma) trovi un po' di foto fatte con il newton, però sono agli inizi anch'io e non troverai dei capolavori ![]() Ultima modifica di amens : 02-04-2010 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Cmq non devi spendere necessariamente tutti quei soldi...Basta avere un po' di culo e vai a cercare nell'usato...La mia HEQ5 PRO, ancora in garanzia con scontrino, l'ho pagata 550€....Il tele invece l'ho preso da Teleskop-express in germania. Il mio newton è un GSO. prova a cercare anche su tecnosky. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.