|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lcd_31950.html
Dell accusa cinque dei principali produttori di pannelli LCD asiatici di price fixing: secondo la nota azienda americana sarebbe infatti in atto un cartello per mantenere fisso il costo dei pannelli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
ahahahah che bella pubblicità che si fa la apple..lol
cmq nn vedo cosa ci sia di male ad avere un prezzo equivalente a quello delle altre ditte..cioè mica devo fargli x forza concorrenza e se quello vende i prezzi piu alti degli altri peggio x lui io nn gli li compro e lo compro da chi lo schermo lo fa a meno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
"oltre al pagamento DU una multa." errore
![]() cmq niente di nuovo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ultimo paragrafo, "hanno" al posto di anno
poi cancellate pure questo intervento ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
oh mio dio...se scoprissi che il mio monitor dentro monta un pannello della Chunghwa o chewbecca pictures lo spacco con le mie mani...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
anno con l'h questo è grave...lo scrivi su un tema prendi 3..cmq sta notizia gira da giorni..e inoltre parla proprio l'azienda che vende solo pc con cpu intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Documentarsi prima di scrivere ? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]() Nonchè illegale, ma questo è tutto un altro discorso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Poi scusate ma, a proposito dell'ultimo paragrafo, se la somma è stata pagata a aziende private si tratta di risarcimento e non di multa (che per definizione è una pena pecuniaria e quindi può essere "incassata" solo da un ente pubblico)
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Pubblicità occulta?
![]() O c'erano riferimenti/collegamenti logici a tale azienda che mi sfuggono? O.o Per il resto, come dicono in molti, concordare dei cartelli è un pratica illecita, sconveniente per i consumatori, e sembrerebbe molto diffusa ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Hitachi, Sharp, Toshiba, HannStar e Seiko.... e lg e samsung? sono estranee a questo tipo di cartello?
[hot] dove posso trovare una lista di TUTTI i produttori di lcd e a chi vendono i loro prodotti?(per esempio, sony monta lcd di hitachi(giusto per fare un'esempio anche se non è vero credo) [/hot] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Senza acredine:
1 - solo chi non fà non sbaglia 2 - nessuno ti obbliga a leggere HU 3 - non lo paghi (infatti se pagassimo, avrebbero gente che controlla errori simili) 4 - le critiche son sempre ben accette, ma devono essere costruttive. 5 - classico errore di distrazione: esclusi i bambini, penso che nessuno possa confondere i due vocaboli a livello logico (cosa che avviene tra imparare ed insegnare, per esempio ^^). 6 - A chi non è mai scappata un H per distrazione? (io rileggo sempre quello che scrivo, eppure m'è successo una volta :V)
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
anche io sapevo che Dell , ha smesso di costruire, notebook con Amd e ho anche appena cercato sul sito italiano ma non ho trovato nulla. Forse sono cieco io mi daresti un link per favore?? Grazie
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
1) il fatto dell h era una battuta è ovvio che scherzo faccio 2000 errori io in 1 frase figuriamoci se loro nn possono fare un errore in un articolo..
2) avevo letto che dell aveva deciso di montare solo cpu intel nei suoi prodotti..(nn ne sono sicuro pero cosi ho letto quindi) 3)intende che bella pubblicità apple perche sicuramente tra le 5 marche è quella piu di rilievo ma los tesso vale x le altre 4.. 4) è illegale fare cartello su questo siamo d'accordo..ma ognuno puo vendere il proprio articolo al prezzo che vuole giusto? o ce una legge che dice che devo guadagnare x forza il 10%? e x uno strano caso tutte e 5 le aziende avevano un prezzo simile..come lo dimostri che si sono messe d'accordo??che prove hai?è ovvio che uno vede pure la concorrenza e cerca di fare prezzi simili...(e nn voglio difendere nessuna delle 5 marche xke mi stanno antipatiche tutte e 5)...inoltre prendono sta multa abbastanza salata indovinate su chi andrà a ricadere..secondo voi x una multa abbassano i costi??semmai li rialzano x rifarsi..inoltre quale quella azienda che nn fa cartello?? a momenti lo si fa nei giochi online tipo world of warcraft(vi sembrerà strano ma io lo facevo)figuriamoci se nn lo si fà in ambiti dove il guadagno è in euro o dollari che siano e non in gold |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.