Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 22:02   #1
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
[SEVEN] AIUTO PER ALLEGGERIRE WINDOWS => 7 Lite

ciao a tutti...
vengo subito al dunque, ho bisogno di alleggerire windows 7..
ho usato Vlite, ma ogni volta che faccio l'immagine alla fine, e provo ad utilizzare windows 7 usb dvd tool, il programma fornito da microsoft per masterizzare le .iso, mi dice che il filo iso creato con Vlite non è valido!

mi date una mano a rendere win7 lite perfavore?

stò usando Vlite 1.1.6.

AIUTO PLS
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 

Ultima modifica di Likn'_ùs : 07-12-2009 alle 22:39.
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 23:49   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
ciao a tutti...
ho usato Vlite, ma ogni volta che faccio l'immagine alla fine, e provo ad utilizzare windows 7 usb dvd tool, il programma fornito da microsoft per masterizzare le .iso, mi dice che il filo iso creato con Vlite non è valido!

mi date una mano a rendere win7 lite perfavore?

stò usando Vlite 1.1.6.

AIUTO PLS
io sono rimasto al caro babbo e cioè a quando microsoft ha ritirato win 7 usb dvd tool, dato che violava gpl o altro

ti consigli di provare un altro tool, magari ti va a buon fine la cosa

comunque che io sappia micorosft fornisce iso usb bootables dal sito ai proprietari di una edizione di 7, prova a vlitizzare quella versione
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 09:20   #3
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

ok grazie! proverò l'altro tool!
però non e che mi potreste aiutare a snellire 7?
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Old 08-12-2009, 15:27   #4
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ok grazie! proverò l'altro tool!
però non e che mi potreste aiutare a snellire 7?
E' un sistema già piuttosto snello...Su che pc lo devi installare? Ovvio che se pretendi di installarlo su un barton 1800+ con 512 mb di ram, non è il sistema adatto, snellito o meno
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:18   #5
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

lo devo installare su un eeepc! per quello che vorrei snellirlo!

comunque l'ho snellito adesso però il mio problema è di creare una immagine dei file! ma non sono capace!
ho una marea di programmi:
ultraiso
imgburn
folder2iso
chi mi sa aiutare, e mi spiega come si crea un'immagine?
grazie!
Old 09-12-2009, 03:29   #6
egounix
Bannato

a me è tornato utile nlite - dai tempi di xp - anche se con vista non ho mai provato, mi pare di averci creato 2 iso di altra roba che non ricordo

in pratica apri nlite e gli dai la cartella in cui hai copiato i files di xp - putroppo servono per avviare la procedura -, poi quando ti si apre il programma spunti solo "crea immagine iso", togli dalla cartella togli manualmente i files di xp e ci metti quelli di vista
nlite non se ne accorge e ti crea l'immagine

non avendo sotto mano altro software, per creare iso, a volte ripiego con questa soluzione

con tutti quel software a disposizione ti basta cercare una guida italiana con google

di solito il principio di quei software è questo:
-gli dai un path in cui risiedono i files
-spunti da qualche parte "make bootable iso" che c'è in ogni software
-e poi clicchi sul pulsante che di solito avvia l'operazione

ho trovato questo: http://www.software-windows.net/39/s...-dvd-dati.html

se guardi l'immagine, leggerai nel programma: IMMAGINE [non avviabile]
penso tu debba cliccare li o qualche tasto vicino per renderla avviabile
dalla procedura si capisce che i files che stanno sotto, sono quelli della fonte da cui provengono e poi trascinandoli sopra entrano a far parte dell'immagine che vorrai creare

di più non so aiutarti
Old 09-12-2009, 08:02   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,ho installato win7 H.P. su un acer aspire one con processore 1,33GHz (intel atom) e 2Gb di DDR2 e non ho avuto necessità alcuna di alleggerire nulla,se non di disabilitare alcuni effetti grafici per non fare gravare sul processore inutilmente servizi che possono rallentare il sistema,mi ritengo soddisfatto.
Nel link in signa potete trovare i vari suggerimenti e test.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 08:39   #8
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
ciao a tutti...
Funziona già bene senza "alleggerire" nulla. Fare quello che hai in mente tu è il primo passo verso l'instabilità del sistema e una serie di innumerevoli problemi.

Il lavoro che hai intenzione di fare ha aiutato a inculcare nella gente la cattiva reputazione di Windows Vista che veniva definito un sistema instabile, lento, inadatto all'utente finale. Secondo te le cose che ci hanno messo le hanno messe in più perchè gli avanzavano?

Se non hai abbastanza spazio disco installa altri Os, Win XP o una delle n-mila Linux.

Ciao.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:18   #9
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quoto, all'inizio di Vista anche io come del resto tutti sono corso all'ottimizzazione cosi come facevo in XP, dove per altro ottimizzare significava DAVVERO ottenere prestazioni migliori... e di tanto!

In Vista e 7 le stesse cose si trasformano in problemi a non finire soprattutto nel lungo periodo, quando c'è da installare aggiornamenti importanti (tipo SP), instabilità varie che saltano fuori da un momento all'altro...

Ognuno faccia come vuole, ma i sistemi operativi di oggi non si basano più sulla parsimonia di risorse...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:51   #10
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

ciao a tutti e grazie mille per le risposte che mi avete dato! siete gentili!
Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Funziona già bene senza "alleggerire" nulla. Fare quello che hai in mente tu è il primo passo verso l'instabilità del sistema e una serie di innumerevoli problemi.
Il lavoro che hai intenzione di fare ha aiutato a inculcare nella gente la cattiva reputazione di Windows Vista che veniva definito un sistema instabile, lento, inadatto all'utente finale. Secondo te le cose che ci hanno messo le hanno messe in più perchè gli avanzavano?
Se non hai abbastanza spazio disco installa altri Os, Win XP o una delle n-mila Linux.
Ciao.
io vorrei solamente togliere il supporto a tutte le lingue, tranne italiano, inglese, francese, tedesco e russo! tutte le altre non mi servono e mi occupano spazio inutile!
alcuni servizi, tipo quello di riconoscimento vocale, che occupa na marea di spazio e molte altre cose, tipo supporto per smartcard, iscsi, giochi di default, o altre decine e decine di cose che non userò mai...

è vero, potrei usare linux, ma mi trovo bene solo con winzoz, e dato che xp lo uso da una vita (e ce l'ho anche adesso dato che ho la versione 901 con xp), vorrei sostituirlo, mentre vista lo per il mio 901 lo ritengo un po' pesantuccio!

per questo vorrei ridurlo, più per dimensioni che per la pesantezza, e poi logicamente avendo molti meno servizi e accessori risulta un po' più scsattante! almeno spero! xD

correggetemi se sbaglio! xD
grazie ancora per la cortesia e per le risposte!
:ciao
Likn'_ùs
Old 09-12-2009, 16:00   #11
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
comunque che io sappia micorosft fornisce iso usb bootables dal sito ai proprietari di una edizione di 7
interessante....hai un link???
Old 09-12-2009, 17:41   #12
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
interessante....hai un link???
no, mi spiace, ho solo letto di questa possibilità
Old 14-03-2010, 19:43   #13
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ciao a tutti e grazie mille per le risposte che mi avete dato! siete gentili!

io vorrei solamente togliere il supporto a tutte le lingue, tranne italiano, inglese, francese, tedesco e russo! tutte le altre non mi servono e mi occupano spazio inutile!
alcuni servizi, tipo quello di riconoscimento vocale, che occupa na marea di spazio e molte altre cose, tipo supporto per smartcard, iscsi, giochi di default, o altre decine e decine di cose che non userò mai...

è vero, potrei usare linux, ma mi trovo bene solo con winzoz, e dato che xp lo uso da una vita (e ce l'ho anche adesso dato che ho la versione 901 con xp), vorrei sostituirlo, mentre vista lo per il mio 901 lo ritengo un po' pesantuccio!

per questo vorrei ridurlo, più per dimensioni che per la pesantezza, e poi logicamente avendo molti meno servizi e accessori risulta un po' più scsattante! almeno spero! xD

correggetemi se sbaglio! xD
grazie ancora per la cortesia e per le risposte!
:ciao
Likn'_ùs
ciao, hai poi istallato win 7 alleggerito come scrivi?
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 19:20   #15
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
hai provato con RT Seven Lite?
http://www.rt7lite.com/downloads.html
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian