|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Spoleto (PG)
|
[ASP .NET]
Ciao ragazzi....ho un problema che non riesco a risolvere, vi spiego...
Ho creato una pagina master con una tabella in cui nella colonna di sinistra ho un Link (button) mentre nella colonna destra un ContentPlaceHolder in cui dinamicamente dovrebbe caricare le pagine che richiamo dal Button (tramite PostBackUrl) del menu di sinistra. Il procedimento funziona il problema è che ricarica l'intera pagina e non solo il contenuto all'interno del ContentPlaceHolder (tipo fosse ajax). Nell'update panel (interno al ContentPlaceHolder) ho anche specificato il trigger di aggiornamento del pannello con l'evento click del button della colonna sinistra. In questo esempio cliccando si carica la pagina. calendar.aspx In pratica vorrei che cliccando Button1 si modifica il contenuto del ContentPlaceHolder (caricando la pagina calendar.aspx) senza ricaricare tutta la pagina ! Ecco lo screen : ![]() Codice:
<td class="style2" style="background-color: #ECFFF1; text-align: center; " valign="top"> <br /> <asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Button" onclick="Button1_Click" PostBackUrl="~/calendar.aspx" /> </td> <td class="style3"> <div id="box"> <ContentTemplate> <asp:ContentPlaceHolder id="ContentPlaceHolder1" runat="server"> <asp:UpdatePanel ID="UpdatePanel1" runat="server" UpdateMode="Conditional"> </asp:UpdatePanel> </asp:ContentPlaceHolder> </ContentTemplate> <Triggers> <asp:AsyncPostBackTrigger ControlID="Button1" EventName="Click" /> </Triggers> </div> </td>
Ultima modifica di luxe : 16-03-2010 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
1) il markup é malformato. ContentTemplate é una proprietá dell'UpdatePanel, non viceversa (ma credo che hai smanettato con il copia&incolla, altrimenti VS ti mandava bestemmie e benedizioni)
Quote:
Se devi cambiare la MasterPage a runtime, devi lavorare nell'evento Page.PreInit. Dopo é troppo tardi. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Spoleto (PG)
|
grazie della risposta !
.....si hai ragione, stavo copiando e incollando a pezzi quindi .... ho chiaramente incollato male, in effetti è cosi: Codice:
<asp:ContentPlaceHolder id="ContentPlaceHolder1" runat="server">
<asp:UpdatePanel ID="UpdatePanel1" runat="server">
<Triggers>
<asp:AsyncPostBackTrigger ControlID="Button1" EventName="Click">
</asp:AsyncPostBackTrigger>
</Triggers>
</asp:UpdatePanel>
</asp:ContentPlaceHolder>
quindi cosa mi consigli di fare in pratica !
Ultima modifica di luxe : 16-03-2010 alle 13:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

anomalos, Giankarlo, Gallomail, Muflus, ezekiel22, k|o, ecc...