Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 20:43   #1
Veon5
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Belkin N1 Vision o d-link dir-685????????????

Ciao a tutti, devo acquistare un router wireless ma sono indeciso tra questi 2 modelli Belkin N1 Vision o d-link dir-685, in base alle caratteristiche che mi consigliate???l'uso che ne faro sarà per condividere una stampante WIFI e connetterci il portatile.

Quello che mi importa di piu è il raggio di azione che copre,cioè il segnale piu forte che attraversa i muri ed è stabile.
Diciamo che ho optato per questi modelli perche sono accattivanti sia esteticamente che tecnicamente!

A voi la parola, grazie in anticipo.
Veon5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:13   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Veon5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare un router wireless ma sono indeciso tra questi 2 modelli Belkin N1 Vision o d-link dir-685, in base alle caratteristiche che mi consigliate???l'uso che ne faro sarà per condividere una stampante WIFI e connetterci il portatile.

Quello che mi importa di piu è il raggio di azione che copre,cioè il segnale piu forte che attraversa i muri ed è stabile.
Diciamo che ho optato per questi modelli perche sono accattivanti sia esteticamente che tecnicamente!

A voi la parola, grazie in anticipo.
Prova a dare un'occhiata a questo thread.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 23:16   #3
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Il Belkin N1 Vision te lo sconsiglio, di primo acchitto mi aveva colpito per il bel display però poi ho letto la prova su CNET è sembra che faccia... hem che sia lassativo va...

Il Belkin N+ invece è ottimo e costa poco anche questo non è dual band però questo non ha lo switch Gigabit presente invece sull'N1.

Il D-Link DIR-685 costa una tombola perchè ha il display è multimediale ecc. ecc.! Meglio il DIR-825 secondo me!

Il migliore attualmente è l'Asus RT-N16 (rarissimo in italia).

Oppure il Billion BIPAC 7800N che ha anche il modem integrato e una 5a porta Ethernet che si può usare (oltre che come porta WAN) anche per connetterci un quinto client di rete, questa porta ha una velocità massima di 10/100 quindi secondo me è l'ideale per un print server.

Peccato che questo modello sia praticamente introvabile e non solo in Italia!
Se ne trova qualche esemplare in UK e in Australia ma i costi di spedizione rendono l'acquisto impraticabile se sommati alla scarsa affidabilità delle poste italiane e alle sempre probabili spese doganali.

L'ufficio commerciale del rivenditore Billion Italia mi ha risposto "non ho notizie, purtroppo".
Molto rassicurante come campagna promozionale direi!
Chissà perchè sempre più mi assale una incontrollabile voglia di cambiare paese!!!!!!!!!

Ultima modifica di FireFox® : 10-03-2010 alle 23:26.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:48   #4
Veon5
Member

Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Il Belkin N1 Vision te lo sconsiglio, di primo acchitto mi aveva colpito per il bel display però poi ho letto la prova su CNET è sembra che faccia... hem che sia lassativo va...

Il Belkin N+ invece è ottimo e costa poco anche questo non è dual band però questo non ha lo switch Gigabit presente invece sull'N1.

Il D-Link DIR-685 costa una tombola perchè ha il display è multimediale ecc. ecc.! Meglio il DIR-825 secondo me!

Il migliore attualmente è l'Asus RT-N16 (rarissimo in italia).

Oppure il Billion BIPAC 7800N che ha anche il modem integrato e una 5a porta Ethernet che si può usare (oltre che come porta WAN) anche per connetterci un quinto client di rete, questa porta ha una velocità massima di 10/100 quindi secondo me è l'ideale per un print server.

Peccato che questo modello sia praticamente introvabile e non solo in Italia!
Se ne trova qualche esemplare in UK e in Australia ma i costi di spedizione rendono l'acquisto impraticabile se sommati alla scarsa affidabilità delle poste italiane e alle sempre probabili spese doganali.

L'ufficio commerciale del rivenditore Billion Italia mi ha risposto "non ho notizie, purtroppo".
Molto rassicurante come campagna promozionale direi!
Chissà perchè sempre più mi assale una incontrollabile voglia di cambiare paese!!!!!!!!!
Dici che n1 vision non vale la pena?Eppure ho letto qualche recensione e sembra buono,sapresti dirmi dove pecca?
Per quanto riguarda il belkin n+ sembra un ottimo candidato: http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=506020
è dual band 2,4 GHz e 5 GHz e possiede una porta usb per condividere un HDD in rete ed ha anche Bittorrent manager per scaricare a pc spento.Solo come distanza mi sembra inferiore all' N1 vision avendo 1 antenna in meno.Comunque come prezzo N1vision a N+ dual band costano piu o meno uguali.
Ho dato un occhiata anche a quello che mi hai consigliato tu dell'asus ma come hai detto in Italia è raro trovarlo.
Old 25-03-2010, 00:40   #5
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Leggiti la prova su CNET: QUI

A confronto con altri 7 router si è classificato in basso, quasi in tutti i test nelle ultime tre posizioni. In particolare nel test in ambiente misto b/g e N contemporanei a circa 4 metri di distanza ha fornito un throughput (capacità di trasferimento dati) di 12,26 Mbps contro i 77,42 Mbps del D-Link DIR 655.

Sempre su CNET (questa volta il sito australiano QUI) puoi trovare la prova comparativa dei 10 migliori router del momento.

l'Asus RT-N16 si è classificato al secondo posto subito dopo al Netgear WNHDEB111 che è però un kit un po' particolare formato da una coppia di device, router+access point che costa la bellezza di 349$ australiani, circa 238 Euro al cambio attuale. L'Asus si trova negli USA a cifre intorno ai 100 Euro spese comprese e secondo me è degno di attenzione per due motivi: intanto ha due porte USB alle quali a differenza di altri router si può collegare anche una stampante e non solo memorie di massa, inoltre supporta l'Open WRT cioè i firmware open source linux quindi è possibile installare firmware personalizzati sviluppati dagli utenti. Anche questo ha una applicazione torrent integrata.

Nella stessa prova compartiva vi è la prova anche del Billion BiPAC 7800N (con modem integrato) ma in confronto all'Asus sfigura in quanto a prestazioni.

Per quanto riguarda il Belkin Double N+ F6D6230NT4 bisognerebbe fare qualche considerazione: Il fratello minore non dual band N+ F5D8235NT4 è risultato essere un campione di prestazioni in rapporto al prezzo intorno agli 80 Euro, ma il modello dual band avrà sicuramente un chipset diverso, di conseguenza anche se presumibile non è detto che sia all'altezza del modello precedente in quanto a prestazioni. Il Belkin Double N+ F6D6230NT4 lo si trova in Italia (in negozio) a circa 149,00 Euro, troppi a mio avviso se si considera che ci si deve aggiungere il costo del modem.

In un primo momento mi ero orientanto verso il Billion BiPAC 7800N che ritengo sia un ottimo device, stabile e solido, con il vantaggio del modem integrato e della porta ethernet aggiuntiva, ma il rivenditore italiano mi ha assolutamente deluso in quanto a capacità di marketing, lo ha rimosso dal sito senza nessuna spiegazione! La Billion non risponde alle email! Per me possono anche andare a vendere patate al mercato!

Penso che mi orienterò sulla coppia Asus, modem AM602 + Router RT-N16, spesa totale (se alla dogana non fanno brutti scherzi) intorno ai 140 euro. In pratica ad un prezzo minore del solo router che in Italia (patria dei furbi) viene venduto fra 135 e 160 Euro!

Ciao

P.S. il numero di antenne non ha nessuna importanza, quello che conta è un hardaware ben progettato e un firmware efficiente!
Prova ne è che i router più recenti, di antenne (esterne) non ne hanno nessuna ma hanno prestazioni superiori ai modelli con tre antenne. Quella delle tre antenne è solo una sceneggiata, come anche quella di dichiarare che un router supporta 300.000 sessioni p2p, in questo ha toppato anche l'Asus!! Tutte balle solo teoriche, la pratica poi è tutta un'altra cosa!
Consiglio personale: fidati di più di un test ben fatto da tecnici seri e non dalle trovate puramente commerciali tipo display fluorescenti e antenne a traliccio, ne tanto meno dei nomi più blasonati, spesso anche loro mettono al mondo device assolutamente incoerenti con il prezzo di mercato, leggasi Linksys, il modello WRT610N che da noi viene venduto a oltre 200 Euro, nella prova comparativa di cui sopra si è classificato all'ottavo posto!

Ultima modifica di FireFox® : 25-03-2010 alle 01:19.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:26   #6
Veon5
Member

Grazie delle preziose info,comunque alla fine ho preso il Belkin Double N+ per il fatto che ho trovato un negozio qui vicino da me che lo vende a 129,00 e ho colto l'occasione visto che ero stufo di aspettare.Però volevo sapere se è normale che la velocita di collegamento con il router oscilla dai 54 mbps appena lo connetto fino a 1.0 mbps, eppure le distanze non sono elevate.A tratti rimane stabile a 54 senno cala a 11 o 5.5 e quindi rallenta la navigazione.Non ci sono neanche grosse interferenze.Qualche consiglio???
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP