|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
coder, encoder, decoder...
qual'è la differenza tra coder, encoder e decoder?
io credo di aver capito che gli encoder ricevono in ingresso una sequenza di immagini e danno in uscita un bitstream, mentre il decoder riceve un bitstream e da una sequenza di immagini ricostruita... ma il coder? cos'è, una classificazione generale che racchiude sia i decoder che gli encoder o è una cosa diversa??? help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mah... il "coder" non l'ho mai sentito, forse il "codec"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
no no...è proprio codeR...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Boh. Se hai un link di riferimento oppure spieghi in quali circostanze questo termine viene usato magari mi viene in mente qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
"coder" potrebbe essere sinonimo di programmatore (che scrive il codice di un programma)...
![]() Ciao ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
allego l'immagine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In quell'immagine secondo me il "Coder" è il codificatore vero e proprio all'interno della struttura base di un codificatore video ibrido, sembra la forma semplificata di quella che puoi trovare in questo pdf, la figura 1.
In pratica ti serve a poco a meno che non stai facendo una tesi sull'argomento o qualcosa di simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
decoder serve per decodificare e quindi leggere il file quindi un semplice player usa i decoder
encoder serve a codificare e quindi viene utilizzato dai programmi tipo virtualdub o da un qualsiasi video converter P.S. Alcuni pacchetti di installazione includono solo codec (decoder) e non encoder quindi se devi fare codifiche bisogna scaricare i pacchetti giusti (ad es. io uso k-lite MEGA codec pack)
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, allora posso aiutarti poco, ti servono documentazioni simili a quel link che ti ho postato, sbrigartela con due parole come ho fatto io credo che non basti
![]() Ma se hai qualche dubbio magari riusciamo ad aiutarti lo stesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.