|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Voglio andare a vivere in.... svezia
Ciao ragazzi... sono giunto ad una decisione, me ne vado dall'italia... ed ho scelto la svezia...per molti motivi...vanno dal tipo di democrazia...alla politica economico/ambiantale... al freddo...io adoro il freddo...insomma ci ho pensato su per quasi 2 anni....ed alla fine mi sono deciso...
ma sono incominciati i probolemi... tutti i siti svedesi come quello del loro "CPI" sono ovviamente in svedese... cercado su internet trovo solo gruppi deficenti su fb graziiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non e' banale
no non ci sono mai stato ma non mi preoccupa la cosa... se posso chiedere come mai me lo chiedi? :P
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ad esempio, dopo esserci stato, non andrei mai a vivere negli stati uniti (ovviamente non l'ho visitata tutta, ma per la parte che ho visto non sarebbe un posto dove andrei mi trasferirei volentieri). e lo stesso vale per la germania. inoltre devi considerare anche il fattore lingua... e' vero che quasi tutti conosceranno l'inglese, ma lo svedese dovrai pur impararlo
Ultima modifica di Froze : 19-03-2010 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Andare a vivere in un posto senza averlo mai visitato! una genialata cazzo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non ci andrai per le donne, la favola delle svedesi che quando vedono un moro italiano....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
sveZZia rulez :met:
quando ti sarai stabilito lì fammi sapere com'è che ci vengo pure io
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
a me è piaciuta per quei 3 giorni di lavoro nei quali ho potuto visitare solo pochissimi posti..
Goteborg, Vara e l'aeroporto di Stoccolma. la storia delle svedesi non è più verissima anche se indubbiamente ce ne sono molte di ragazze belle e soprattutto bionde con occhi azzirri (non sempre alte però). Io cmq non ci vivrei per il fatto che non amo molto i climi nordici con il discorso della notte alle 14:00 nei mesi invernali e che tutto chiude alle 18:00 in quasi tutte le città
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma le nordiche sono +disinibite rispetto alle nostre o è una favola?
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
se sei carino trombi,come dappertutto pero'
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lituane (o lettoni/estoni, non mi ricordo mai quali delle tre) sono le top
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
E con quali soldi, dato il costo della vita in Scandinavia? Hai piena padronanza almeno dell'inglese, e in questi due anni hai dato uno sguardo allo svedese, giusto per avere una piccola infarinatura? Vai alla ventura e poi Dio ci pensa? ciao
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 20-03-2010 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
iscritto, meglio documentarsi per un'eventuale fuga da questa italia
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Beh se proprio dovessi scegliere un paese la Svezia attualmente non sarebbe una delle mie mete preferibili :
1) C'è una crisi pesante di tutta la classe politica, il governo è debolissimo e non ha la forza di risolvere i problemi economici che stanno massacrando il paese 2) Come in buona parte del mondo c'è una preoccupante crisi finanziaria ma in Svezia è aumentata dal fatto che non ha una moneta stabile ma soggetta a forti fluttuazioni il che sta portando ad una fortissima inflazione ed ai relativi prezzi dei generi di consumo alle stelle 3) L'immigrazione è uno dei problemi all'ordine del giorno specie nelle grandi città, le prime pagine dei giornali svedesi non parlano d'altro negli ultimi mesi, tutte le politiche di integrazione portate avanti dai governi di "sinistra" sono fallite ed attualmente la terza città della svedese, Malmò sembra il set del film gangs of New York, tutta la parte periferica, Rosengard, è ormai abitata unicamente da immigrati, ogni notte inizia la guerriglia urbana fra bande e dopo le 20.30 la polizia ed i vigili del fuoco non ci entrano più perchè non sarebbero in grado nemmeno di salvaguardare la propria sicurezza. Una situazione molto simile sta iniziando a verificarsi anche a Goteborg. 4) La disoccupazione sale a ritmi vertiginosi e le politiche sociali del governo non sono più in grado di garantire una vita dignitosa ed una casa agli svedesi come è sempre stato negli anni passati. Insomma non è un gran momento per trasferirsi in Svezia |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Heee! ma cosa ne capisci, questa si chiama MULTICULTURALITà! solo noi italiani bigotti non la capiamo. Bisogna essere progressisti e multiculturali! per finire stranieri in casa propria... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Probabilmente l'immigrazione rigidamente controllata degli States è il metodo migliore per evitare almeno in parte che entri chi non ha nulla da dare ma solo da comportarsi come fuorilegge, ma immagino tutti sappiano quanti siano i Messicani che riescono ad entrare attraverso il deserto, un pò come gli africani qui, in ogni caso si sta andando ot.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allora cerchero' di rispondere a un po' tutte le domande anche se in realta' le domande le avrei preferite fare io....cmq...
non ci vado per le donne....sarebbe patetico... per il discorso lingua, lo svedese non mi spaventa, ho visto un po' di grammatica... nulla di nemmeno paragonabile all'arabo...fidatevi.. per il discorso politico a me non risultano tutti quei problemi...qualche fonte? @flapane le tue domande sinceramente non le capisco... ma forse e' per quello che io ci voglio andare e tu invece preferisci stare qui... abbiamo diversi modi di vedere le sfide... se fosse tutto facile non ci andrei... ad esempio andarci con gia un lavoro....gia' una casa.... non mi stimolerebbe... poi la cosa di fare i conti in tasca alla gente non l'ho mai capita..la domanda con quali soldi mette me al tuo pari in quanto a finanza...e non capisco sulla base di cosa lo affermi....e si vado all'avventura... posso permettermi di stare li 10 anni in albergo a non fare niente... anche se lo scopo non e' quello....visto la liberta' che ti sei preso ti copio: se hai questo approccio in tutte le cose spero vivamente per te che tu non ti debba mai trovare nella posizione di doverti buttare in qualcosa per mantenere la tua famiglia... perche' con queste premesse morirebbero di fame....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.