|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come far funzionare lo scanner??? Impresa impossibile
Sto diventando matto dietro a questo scanner...
iMac 27'' e scanner Canon Canoscan Lide60 Con il mac avvio acquisizione immagine, funziona tutto solo che non riesco a fare dei pdf formato A4! Non c'è verso... tutti formati strani, poi mi riduce l'immagine, poi la ritaglia, poi viene tutto il foglio ma grande come un francobollo... Sul pc con winxp tutto funziona alla grande, uso il sw della canon che purtroppo per mac non c'è. Provo con parallels ad installare tutto sotto win... non riesco manco a far riconoscere lo scanner a winxp, mi dice sempre periferica non installata correttamente!! Compro un altro scanner???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
hai installato i software dal sito canon?
ce nè una marea per osx, perchè dice che non cè niente? Programma di utilit� che permette di utilizzare lo scanner pi� facilmente Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Mac OS X 10.2.8, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Mac OS X 10.5.x Lingua(e): Inglese, Francese, Tedesco 2. CanoScan Toolbox (4.933x) Programma di utilit� che permette di utilizzare lo scanner pi� facilmente Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Mac OS X 10.2.x, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x Lingua(e): Inglese, Francese, Tedesco 3. Deldrv (2.110) Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Mac OS X 10.1.3 and higher, Mac OS X 10.2.x, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Mac OS X 10.5.x, Mac OS X 10.6.x Lingua(e): Inglese, Francese, Tedesco 4. ScanGear CS (11.120X) Driver di scansione che supporta l'acquisizione con determinate applicazioni Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Mac OS X 10.2.x, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x Lingua(e): Inglese 5. ScanGear CS (11.131X) Driver di scansione che supporta l'acquisizione con determinate applicazioni Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Mac OS X 10.2.8, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Mac OS X 10.5.x, Mac OS X 10.6.x Lingua(e): Inglese
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 12-03-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa erikka mi dici dove li hai trovati quelli??
io cerco sul sito canon, vado nel download software, metto tra gli scanner il mio modello esatto e mi escono solo driver e programmi per windows, per mac c'è solo una guida 1. CanoScan Toolbox (4.931) Programma di utilità che permette di utilizzare lo scanner più facilmente Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Windows 2000, Windows 98, Windows 98SE, Windows Me, Windows XP Lingua(e): Italiano 2. CanoScan Toolbox (4.932) Programma di utilità che permette di utilizzare lo scanner più facilmente Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Windows Vista 32bit, Windows Vista 64bit Lingua(e): Italiano 3. ScanGear CS (11.110) Driver di scansione che supporta l'acquisizione con determinate applicazioni Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Windows 98SE, Windows Me Lingua(e): Italiano 4. ScanGear CS (11.110a) Driver di scansione che supporta l'acquisizione con determinate applicazioni Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Windows 2000, Windows 7, Windows Vista 32bit, Windows XP Lingua(e): Italiano 5. ScanGear CS (11.111a) Driver di scansione che supporta l'acquisizione con determinate applicazioni Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Windows 7 64bit, Windows Vista 64bit Lingua(e): Italiano 6. User Guide (1.0) User Guide Compatibilità: Sistema(i) operativo(i): Mac OS X, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Windows 2000, Windows 2000 SP4, Windows 98SE, Windows Me, Windows Vista, Windows XP SP2 Lingua(e): Olandese, Tedesco, Italiano
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Secondo me in qualche modo hai selezionato di vedere solo i driver per windows.
Guarda qui: ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch Se vuoi essere sicuro di avere sempre gli ultimi drivers o programmi, e l'inglese non e' per te un problema, usa sempre il sito americano di Canon. Saluti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sul sito canon, come ti è stato evidenziato ,devi selezionare i programmi e driver per osx
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mavaff...
Come mi ha suggerito xgear, su quello 'mmeregano c'è tutto!!!! grazie, ora provo con quelli
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
anch'io l'ho provato sulla mia pelle... mai cercare driver sui siti italiani...
Non me ne capacito di come possano trattarci così male!! non vuoi tradurre le pagine? metti lo stesso i link che portano alle pagine in inglese! MA NO loro tagliano e noi ci troviamo la metà dei prodotti o dei software
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
comunque ragazzi sono sul sito italiano, sono nella sezione inglese perchè non sono stati tradotti, è poi un click in +
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
hai ragione erikka, ma trovo cmq assurdo che uno deve "provare" le lingue per vedere se trova i driver e i software anche perchè se ci fai caso, selezionando solo l'italiano, per l'ultimo dei prodotti che è una user's guide, è specificato la presenza di tre lingue, quindi se lo stesso sw e driver ci fosse stato anche in inglese oltre all'italiano uno si sarebbe aspettato di vederlo li, senza dover andare a cambiar lingua...
insomma, la soluzione l'abbiamo trovata e questo è l'importante... ma non certo grazie a canon ma grazie al forum!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ho imparato da anni che per i prodotti Canon non bisogna mai guardare il sito italiano
Da allora vado sempre e solo sul sito americano
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Assistenza ai clienti, che gran cosa! Peccato non lo capiscano in molti... E' uno dei motivi per cui spesso scelgo SITECOM
Cmq le relazioni post vendita con i clienti è stato l'oggetto della mia tesi di laurea!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.