|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Help strano problema nuova macchina!!
Ho assemblato una nuova macchina con le seguenti caratteristiche hw: mobo: Gigabyte GA-P55A-UD3 processore: INTEL I5 750 ram: ADATA DDR3 1600 4GIGA (2 MODULI DA 2G) "GAMING SERIES" scheda video:XFX NVIDIA DT240 DDR3 1G hd: WD 500 G SATA Le ram vengono riconosciute a 1333 e fin qui ok.. Ma non riesco a installare sistema operativo, ad esempio con xp l' installazione se pur con una strana lentezza, arriva quasi alla fine , poi compare schermata blu con errore stop 0x00000010 Neanche con windows 7 riesco a portare a termine l' installazione. Qualcuno può aiutarmi? cosa sbaglio? i moduli ram potrebbero creare problemi di questo tipo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nel Bios hai tutto settato su Auto?
Se si allora il problema potrebbero essere le Ram, prova con un banco solo o cambiando gli slot utilizzati. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
purtroppo non ho avuto nessun risultato..
ora sono riuscito a installare xp ma crasha di continuo... Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Fai il test per le ram con il programma memtest che parte da cd di boot , cosi vedi se sono le ram che creano problemi .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
già fatto ma niente errori.
Ora ho provato a fare un aggiornamento bios alla ver f6 E adesso si è avviato regolarmente ma su cpuz in core speed mi segna 1998,5 mhz ma che è successo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si era abbassato il moltiplicatore..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
scusate vi disturbo di nuovo,
Continuo ad avere problemi di instabilità, schermate blu.. potrebbe essere una non corretta impostazione delle ram? Sul core i5 750 senza nessun overclock posso usare queste adata 1600? Il voltaggio va impostato? in automatico cedo che è sui 1.5v devo regolarlo diversamente ? devo mettere il voltaggio da specifiche della ram o lascio quella che imposta la scheda madre? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.