|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[Java] Java Media Framework è obsoleto?
Ultima release nel 2003?
Pochi formati supportati? Per acquisire i video occorre avere una periferica dotata di driver VFW, e sembrano davvero poche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
JMF è un framework parzialmente implementato da Sun che nessuno ha mai sviluppato oltre.
Penso che il problema sia nei codec: dalle parti del multimedia come provi a dire "ok, adesso riproduciamo il formato YXZ" ti arriva addosso una valanga di citazioni. Probabilmente è meglio usare JNA e includere un player nativo. Comunque mi stupirei se in giro non si trovasse qualche librerie java per la riproduzione di contenuti multimediali. E mi stupirebbe ancora di più se non fosse a pagamento.
![]() |
#3 |
Member
|
Per le mie esigenze il problema principale è che: Occorre avere una periferica con driver del tipo VFW per poter acquisire un video.
Come faccio a sapere se una webcam o una scheda di acquisizione dispone del suddetto tipo di driver? Non lo riporta nessun costruttore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'installazione di JMF appesta automaticamente il sistema con un ciofecosissimo player. Se quello rileva la tua periferica significa che puoi usarla.
![]() |
#5 |
Member
|
Ma il problema è che la periferica la devo ancora comprare e ne vorrei prendere una compatibile.
Mi sa che VFW ormai non lo pensa più nessuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mah, non saprei cosa consigliarti. L'ultima volta che provai il JMF con funzionava con tutto quello che avevo ma parliamo di un'epoca in cui i fratelli Lumière non erano morti da moltissimo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
guarda io ho usato jmf per il mio progetto d'esame.. ho acquistato una webcam logitech quickcam s5500 e funzionava.. per il framework che dire... la cam me la trovava solo su xp, nessuna speranza con vista/7 (a quanto pare cambiano qualche percorso predefinito e jmf va in panne essendo l'ultima release del 2003...) poi non so.. io lo usavo per il semplice compito di acquisire tutti i frame dallo stream della webcam e processarli quindi non ho visto molto del framework però sembra alcuanto spoglio, ma il problema fondamentale è che è vecchio... io non ho trovato una alternativa per collegarmi con la cam in java quindi sono stato costretto... prova a cercare meglio magari sei più fortunato di me
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh vedi se riesci a trovare qualcosa che ti permetta di avere uno stream di input senza usare jmf.. io lo utilizzerei solo come ultima risorsa..
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh direi che dovrebbe essere funzionale per carosene
![]() quando avrò più tempo magari riscriverò il mio vecchio programma che usa jmf ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.