Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 19:42   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
STO IMPAZZENDO, "PERIFERICA USB SCONOSCIUTA" HELP ME!!!

Si raga scusate l'urlo nel titolo ma oggi sono letteralmente impazzito, dò i numeri dopo 6 ore di smanettamento.
Ma veniamo al problema, ho acquistato un hub usb alimentato a 4 porte, l'ho connesso ad una porta frontale del muletto, xp sp2 l'ha riconosciuto e l'ha installato correttamente e fin qui nessun problema.
Per vedere se funzionava correttamente, con una pen drive da 128mb ho provato una ad una le porte, e qui sono iniziati i problemi ...2 delle 4 porte funzionavano correttamente mentre le altre 2 no, senza nessun segno di vita.
dopo aver provato ancora mi son rassegnato del mal funzionamento dell'hub, ma mai avrei immaginato i gravi problemi che sono sopraggiunti dopo.
Qualunque pen drive inserisco nelle porte usb sia anteriori che posteriori il sistema mi dà "periferica sconosciuta" in pratica come se mancassero i driver, cosa che in xp chiaramente non servono, anche perchè le stesse hanno sempre funzionato. nelle stesse prese qualunque altra periferica usb funziona senza problemi, quindi la cosa assurda è che non vede nessun tipo di pen drive (ne ho provate 6 ) ...ma cosa può essere accaduto?
Ho provato di tutto, a disinstallare l'hub principale nelle periferiche, ma al riavvio le reinstallava ma poi il problema riconoscimento si ripresentava...ho provato anche a formattarle le penne ma nisba prima del formattone che non ho davvero intenzione di fare per mancanza di tempo, cosa mi rimane da fare? ho spulciato sul web ma nessuna soluzione concreta ho trovato...riuscite a capirci qualcosa?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 20:09   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per fare funzionare le pen drive non basta il comune drive per porte usb 1 o 2 , ne serve uno apposito , che di solito e gia installato da windows .
lo dico perche mi e capitata una cosa simile , e il problema era questo driver mancante .
tutte le periferiche usb che mettevo funzionavano bene tranne le pen drive , di qualsiasi marca .
Mi sembra si chiamasse mas storage control o qualcosa di simile , non posso essere piu preciso perche e passato parecchio tempo .
il driver lo installato tramite il pannello di controllo ed era gia dentro windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 20:22   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
Per fare funzionare le pen drive non basta il comune drive per porte usb 1 o 2 , ne serve uno apposito , che di solito e gia installato da windows .
lo dico perche mi e capitata una cosa simile , e il problema era questo driver mancante .
tutte le periferiche usb che mettevo funzionavano bene tranne le pen drive , di qualsiasi marca .
Mi sembra si chiamasse mas storage control o qualcosa di simile , non posso essere piu preciso perche e passato parecchio tempo .
il driver lo installato tramite il pannello di controllo ed era gia dentro windows .
Ho controllato in rete ma non ho trovato nulla al riguardo e nemmeno nel pannello... ...altro sforzo nel ricordare?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 05-04-2006, 20:30   #4
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
prova ad andare su PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/HARDWARE/GESTIONE PERIFERICHE,seleziona la parte che riguarda le porte usb e prova ad aggiornare o reinstallare i driver...dovrebbe reinstallarti quelli presenti sul S.O.
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 20:35   #5
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
prova ad andare su PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/HARDWARE/GESTIONE PERIFERICHE,seleziona la parte che riguarda le porte usb e prova ad aggiornare o reinstallare i driver...dovrebbe reinstallarti quelli presenti sul S.O.
Fatto già purtroppo senza esito...
Old 06-04-2006, 09:17   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

UP
Old 06-04-2006, 09:38   #7
go3mon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
io ho il tuo stesso problema...ma con il box esterno!!! All'improvviso non lo riconosce piu...xò se lo metto ad una porta usb1.1 di 1 hub me lo vede!
go3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 09:45   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Si raga scusate l'urlo nel titolo ma oggi sono letteralmente impazzito, dò i numeri dopo 6 ore di smanettamento.
Ma veniamo al problema, ho acquistato un hub usb alimentato a 4 porte, l'ho connesso ad una porta frontale del muletto, xp sp2 l'ha riconosciuto e l'ha installato correttamente e fin qui nessun problema.
Per vedere se funzionava correttamente, con una pen drive da 128mb ho provato una ad una le porte, e qui sono iniziati i problemi ...2 delle 4 porte funzionavano correttamente mentre le altre 2 no, senza nessun segno di vita.
dopo aver provato ancora mi son rassegnato del mal funzionamento dell'hub, ma mai avrei immaginato i gravi problemi che sono sopraggiunti dopo.
Qualunque pen drive inserisco nelle porte usb sia anteriori che posteriori il sistema mi dà "periferica sconosciuta" in pratica come se mancassero i driver, cosa che in xp chiaramente non servono, anche perchè le stesse hanno sempre funzionato. nelle stesse prese qualunque altra periferica usb funziona senza problemi, quindi la cosa assurda è che non vede nessun tipo di pen drive (ne ho provate 6 ) ...ma cosa può essere accaduto?
Ciao
quindi qualsiasi altra periferica che non prende alimentazione dalle porte USB continua a funzionare correttamente, giusto? Hai provato a disconnettere l'hub autoalimentato e a reinserire le pen drive nei connettori della mainboard? Il fatto che ti segnali "periferica sconosciuta" non è detto che dipenda da una corruzione dei driver.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 09:51   #9
go3mon
Senior Member

ma il mio box è alimentato...e funzia solo se l'attacco all'hub.
La webcam funzia...mentre il lettore di card mmc nn va.
Old 06-04-2006, 10:02   #10
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao
quindi qualsiasi altra periferica che non prende alimentazione dalle porte USB continua a funzionare correttamente, giusto? Hai provato a disconnettere l'hub autoalimentato e a reinserire le pen drive nei connettori della mainboard? Il fatto che ti segnali "periferica sconosciuta" non è detto che dipenda da una corruzione dei driver.
Ciao Donald come stai? ...si infatti, le pendrive (6) non vengono più riconosciute da qualunque porta le metto (6), mentre qualsiasi altra periferica usb che ho provato viene ricono sciuta da tutte e 6 le porte: lettore mp3, macchinetta fotografica, scanner, stampante, modem adsl, box acquisizione ecc. insomma TUTTO davvero ho esaurito le mie risorse sono nella cacca... perchè il muletto mi serve anche per lavoro
Old 06-04-2006, 10:28   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ciao Donald come stai? ...si infatti, le pendrive (6) non vengono più riconosciute da qualunque porta le metto (6), mentre qualsiasi altra periferica usb che ho provato viene ricono sciuta da tutte e 6 le porte: lettore mp3, macchinetta fotografica, scanner, stampante, modem adsl, box acquisizione ecc. insomma TUTTO davvero ho esaurito le mie risorse sono nella cacca... perchè il muletto mi serve anche per lavoro
Ringraziando Dio un pò meglio, grazie . In compenso l'ho trasmessa a mia moglie: un febbrone da cavallo senza tosse, una lastra per precauzione ed è uscita fuori una polmonite peggio della mia . A quanto ho sentito è una sindrome che gira ma in tv non se ne parla perchè c'è stà ca@@o di politica. Tornando a noi non hai risposto ad una domanda: se scolleghi l'hub autoalimentato le pen drive vengono riconosciute dalle porte USB della mainboard?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 06-04-2006, 10:31   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da go3mon
io ho il tuo stesso problema...ma con il box esterno!!! All'improvviso non lo riconosce piu...xò se lo metto ad una porta usb1.1 di 1 hub me lo vede!
Ciao
Cosa vuol dire? All'inizio funzionava regolarmente?
Old 06-04-2006, 10:40   #13
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Ringraziando Dio un pò meglio, grazie . In compenso l'ho trasmessa a mia moglie: un febbrone da cavallo senza tosse, una lastra per precauzione ed è uscita fuori una polmonite peggio della mia . A quanto ho sentito è una sindrome che gira ma in tv non se ne parla perchè c'è stà ca@@o di politica. Tornando a noi non hai risposto ad una domanda: se scolleghi l'hub autoalimentato le pen drive vengono riconosciute dalle porte USB della mainboard?
Ah mi dispiace, spero si rimetta presto, auguri!!!!
Se leggi meglio si evince che le penne le ho collegate diretttamente alle porte della mainboard, senza l'hub, col risultato di cui sopra... ...non ho il tempo di formattare, anche perchè col muletto ci lavoro soprattutto...ma tutte a me succedono?
Old 06-04-2006, 10:46   #14
go3mon
Senior Member

Quote:
Ciao
Cosa vuol dire? All'inizio funzionava regolarmente?

Non ho mai avuto problemi...il box è sempre stato collegato all'usb2. Ieri accendo il pc e mi da questo messaggio. Cosi all'improvviso.
Old 06-04-2006, 11:14   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ah mi dispiace, spero si rimetta presto, auguri!!!!
Grazie
Quote:
Se leggi meglio si evince che le penne le ho collegate diretttamente alle porte della mainboard, senza l'hub, col risultato di cui sopra...
Azz! E' vero. Lo sai che potrebbe essere una storiaccia? Se i driver USB si fossero corrotti non funzionerebbero più neanche le periferiche ad alimentazione esterna: lettore mp3, macchinetta fotografica, scanner, stampante, modem adsl, box acquisizione...Il modem ADSL ha pulsante di spegnimento o è sempre connesso? Prova a scollegare il modem, lo scanner e spegni e riaccendi il pc. Poi ritenti il riconoscimento delle pen drive (cacchio, in fondo dovrebbero essere riconosciute come hard disk esterni). Ricordo che quando avevo il Pinnacle Moviebox USB ( con alimentatore esterno) mi mandava in crisi tutti gli hub integrati ed ero costretto a fare il giochino descritto sopra, fino a che non ho trovato una porta non condivisa da nulla. Speriamo che si tratti solo di questo.
Old 06-04-2006, 11:15   #16
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da go3mon
Non ho mai avuto problemi...il box è sempre stato collegato all'usb2. Ieri accendo il pc e mi da questo messaggio. Cosi all'improvviso.
Se hai possibilità di provarlo su un'altro pc ti togli il dubbio sul suo corretto funzionamento.
Old 06-04-2006, 11:26   #17
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Grazie

Azz! E' vero. Lo sai che potrebbe essere una storiaccia? Se i driver USB si fossero corrotti non funzionerebbero più neanche le periferiche ad alimentazione esterna: lettore mp3, macchinetta fotografica, scanner, stampante, modem adsl, box acquisizione...Il modem ADSL ha pulsante di spegnimento o è sempre connesso? Prova a scollegare il modem, lo scanner e spegni e riaccendi il pc. Poi ritenti il riconoscimento delle pen drive (cacchio, in fondo dovrebbero essere riconosciute come hard disk esterni). Ricordo che quando avevo il Pinnacle Moviebox USB ( con alimentatore esterno) mi mandava in crisi tutti gli hub integrati ed ero costretto a fare il giochino descritto sopra, fino a che non ho trovato una porta non condivisa da nulla. Speriamo che si tratti solo di questo.
Anche quello ho fatto, ho staccato tutto e ho provato una ad una le porte e proprio qui che non ci capisco nulla perchè funziona di tutto tranne ste benedette pen drive?
La cosa strana che mi son dimenticato di scrivere, è che nel muletto ho un'altro xp sp2 di riserva su un secondo hd di 40gb che fa la stessa e identica cosa ...ma vuoi vedere che il bios si sarà corrotto? perchè è l'unica cosa che i 2 XP hanno in comune, altrimenti non si spiegherebbe la cosa, se fosse un problema software sull'altro non ci dovevano essere problemi e invece il problema è identico.
Oggi pomeriggio al ritorno a casa provo a flashare un nuovo bios alla Asrock...
Old 06-04-2006, 11:36   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
La cosa strana che mi son dimenticato di scrivere, è che nel muletto ho un'altro xp sp2 di riserva
Para
Quote:
Oggi pomeriggio al ritorno a casa provo a flashare un nuovo bios alla Asrock...
Prova ma temo qualcos'altro...Che l'hub autoalimentato fosse difettoso di suo ed ora le porte USB integrate sulla mainboard non erogano più corrente
Old 06-04-2006, 11:42   #19
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Para

Prova ma temo qualcos'altro...Che l'hub autoalimentato fosse difettoso di suo ed ora le porte USB integrate sulla mainboard non erogano più corrente
Ma dai scherzi? se non ci fosse corrente, le altre periferiche come funzionerebbero? vabbè sei scusato và a quest'ora è la fame...
Old 06-04-2006, 12:03   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ma dai scherzi? se non ci fosse corrente, le altre periferiche come funzionerebbero? vabbè sei scusato và a quest'ora è la fame...
Precisazione: non erogano più corrente sufficiente per far funzionare periferiche autoalimentate tipo pen drive. Non mi ero spiegato bene .

Ultima modifica di DonaldDuck : 06-04-2006 alle 12:05.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian