Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 20:11   #1
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Iscritto dal: Dec 2008
Overclock 9800GT, help!

Ciao raghi, vorrei overcloccare la mia 9800GT, sto usando RivaTuner ma sono indeciso su una cosa, devo aumentare il Core Clock o il Memory Clock?

Non vorrei fare danni
vial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 08:22   #2
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
ciao aumenta sia il core clock e il Memory Clock 700/1600 poi vai avanti poco alla volta e per provare se è stabile prova dei giochi,3d benckmark 06...ecc.
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:27   #3
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da vial Guarda i messaggi
Ciao raghi, vorrei overcloccare la mia 9800GT, sto usando RivaTuner ma sono indeciso su una cosa, devo aumentare il Core Clock o il Memory Clock?

Non vorrei fare danni
Devi aumentare tutti e due così come gli shader.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:27   #4
superci2008
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
qualcuno può aiutarmi?

ho una 9800 gt della pny 600/1500/900

ho messo un dissipatore t-rad2...le temperature rimangono basse ma a 700MHz di core si pianta....

è troppo? a me sembra poco
superci2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:09   #5
buca93
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da superci2008 Guarda i messaggi
qualcuno può aiutarmi?

ho una 9800 gt della pny 600/1500/900

ho messo un dissipatore t-rad2...le temperature rimangono basse ma a 700MHz di core si pianta....

è troppo? a me sembra poco
anche a me succede , hai risolto alla fine ?
buca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:57   #6
Ziodda
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: piè monte
Quote:
Originariamente inviato da buca93 Guarda i messaggi
anche a me succede , hai risolto alla fine ?
Riesumo un post datato non si sa mai serva a qualcuno.
Io ho acquistato a prezzo ridicolo in una svendita il dissi coolviva Z1 che veniva dato per passivo.
Premetto che la 9800 gt in mio possesso (Asus Hibryd Power 512 MB) è un forno e ha (aveva) temperature assurde vista la pessima efficenza del Glaciator Fansink e la sua rumorosità oscena anche a bassi regimi. Montato il coolviva Z1 in modalità passiva (senza ventola) neanche a provarci mi portava la temp a 80 gradi in idle. Con una bella ventolozza SuperFan 80su1 Cooler Master montata nell'apposito slot la temperatura è magicamente scesa a 37 ° e tramite eVGA precision riesco a overclockare la scheda stabile a 750 core e 1000 le memorie. (rumorosità pari a zero (26db 2500 rpm).
In full non supero mai i 65 gradi neppure torturando la scheda con furmark. Arrivo a 775 di core tranquillamente e per salire l'unico limite è che dovrei overvoltare ma per il momento mi trovo bene così.
Ziodda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian