|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Parere su occhiali da vista & abbaglio notturno!
Ragazzi posto questo messaggio solo ora anche se porto gli occhiali da una vita per due semplici motivi:
-fra una settimana devo cambiare occhiali -poche volte mi è capitato di guidare di sera con un bel po' di traffico ma quando capita la cosa è parecchio fastidiosa il problema è semplice...quando è sera e quindi le altre macchine ti vengono incontro con i fari (ovviamente il problema vale per tutte le altre luci come i semafori ![]() ![]() ![]() Non vi dico se oltre a essere buio, è anche una giornata di pioggia ![]() ![]() Ora....non mi ricorod se l'ho letto proprio qui sul forum o da altre parti, ma FORSE il problema è riconucibile al fatto che in tutte le lenti che mi son sempre fatto fare, tra le varie stronzatelle (infrangibili, antigraffio, blabla) c'è sempre stato il famoso ANTIRIFLESSO...ecco, volevo capire se era una cosa vera che sto problema con le luci dipendesse da questa cosa (e nel caso non lo faccio fare, ancora non ho capito che caxxo serve ![]() Anche perchè da quest'anno volevo cominciare a provare a mettere le lenti a contatto (per non dover comprare anche un paio di occhiali da sole con lenti graduate, che si traduce in un'ulteriore 400€ sulle spese ![]() Che dite? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
l'antiriflesso dovrebbe proprio eliminare quel problema...sei sicuro che i tuoi occhiali abbiano ricevuto questo trattamento?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
io uso gli occhiali da tantissimi anni e con lenti col trattamento antiriflesso non ho mai avuto problemi, nè con lenti in vetro nè con lenti in "plastica"
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mmh.. nonostante porti gli occhiali da vista con diottrie molto elevate
![]() Come suggerito.. io proverei le lenti a contatto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
i miei non hanno antiriflesso e ho il tuo stesso problema...sicuro che ti abbiano fatto le lenti così?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pagare non l'ho pagato perchè con i miliardi che spendo in lenti i tre trattamenti (infrnagibile, graffi, riflessi) son "compresi"... però mi girerebbe il culo a manetta se mi han detto che lo mettevano e invece non l'han messo ![]() Le lenti a contatto, come detto, proverò per la prima volta fra qualche giorno (quando cambio gli occhiali già che ci sono mi faccio dare il campione in omaggio)
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
non e' un problema di antiriflesso...e' il problema che probabilmente sarai astigmatico (come me)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io sono miope ed astigmatico e quel problema ce l'ho solo con un paio di occhiali che per errore non mi sono stati fatti anti-riflesso, con l'altro paio anti-riflesso non mi accade
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
errore mio
![]() ![]() comunque me lo avrebbe detto l'oculista se fra le tante cose avessi pure l'astigmatismo ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è ufficiale non sono astigmatico
![]() son appena stato dall'oculista, mi ha anche fatto il test (un'ecografia se ho capito bene, so solo che mi ha "toccato" un bel po' l'occhio con una bacchetta collegata a una macchina che misurava la grandezza (in micron???) della cornea (???) non ho ascoltato bene perchè ero concentrato sulla trave che stava per entrare nell'occhio ![]() ![]() ma ci devo pensare su ![]() comunque mi ha dato il permesso di provare le lenti (solo le giornaliere) così vedo se risolvo il problema ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() l'operazione ne vale la pena se il tuo degrado si è stabilizzato e se sei fortemente miope, per una leggera miopia non avrebbe molto senso. considera che per un certo lasso di tempo dovrai portare una benda all'occhio operato e poi dovrai attendere diversi mesi prima di operare il secondo occhio con altra riabilitazione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque mi mancano 6 diotrie per occhio..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.