|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Consiglio per switch con wireless integrato
Salve a tutti. A casa ho un router Asus DSL N55U a cui ho collegato, ad una delle porte LAN, un adattatore Powerline. Un secondo adattatore Powerline è attaccato a muro in un'altra stanza; ebbene a questo adattatore vorrei collegare uno switch che, se possibile, funga anche da access point wireless (o, per dirlo in altre parole, un access point con più di una porta LAN, possibilmente Gigabit). Ovviamente potrei comprare separatamente lo switch e l'access point, ma mi chiedevo se esistesse qualcosa con entrambi già integrati. Come detto non ho bisogno di routing o altro perché c'è già l'Asus nella rete...
Grazie! Ultima modifica di cm0901 : 31-08-2014 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
compra comunque un router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quante porte ti servono?
Potresti prendere uno switch ethernet e un access point.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un router gigabit mi sa che comincia a costare troppo ma controlla i prezzi che potrei sbagliarmi.
Uno switch gigabit 8porte + ap N dovrebbero partire da un 40euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Scusate se ritiro su il thread... non ero scomparso, ma stavo (e sto ancora, in realtà) cercando un Netgear WNDR3700 che non ritrovo più ma che sarebbe stato perfetto...
Comunque, se volessi propendere per la soluzione switch+access point, non riesco a trovare un access point N600 che abbia la porta gigabit... Sembra non ne esistano più! In alternativa su Amazon c'è un router TP-LINK TD-W8970 che sarebbe perfetto, e anche ad un ottimo prezzo... temo di dover propendere per forza per questo, ma che fastidio... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.