|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
aggiornamento da 9.04 a 9.10
ho appena installato ubuntu 9.04 in dual boot con xp ed ho visto che da un po ormai c'è la release 9.10, vorrei passare alla 9.10 ma leggendo un po in giro ho visto che ci sono problemi di incompatibilità per esempio con hdd esterni (ne ho 2), stampanti...... ed anche con del software.
è vero che esistono così tante incompatibilità o posso tranquillamente aggiornare a 9.10? ps come cavolo faccio a vedere i video su mozilla?? mi dice che mancano dei plugin ma non li trova |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
da terminale (tanto per essere sicuro), digita: sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras che ti mette tutti i codec. 2) le incompatibilità non è che ci sono sicuro.. POSSONO esserci. Tuttavia, tra un mese e mezzo esce la 10.04, quindi ormai è inutile che metti la 9.10, aspetta e passa alla 10.04. PRemettendo che non potendo SALTARLA o fai 2 volte l'aggiornamento o reinstalli da zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao,
per i video e, più in generale per i media audio e video, ti consiglio di aggiungere ai repo Medibuntu, così non avrai più problemi di sorta; per quanto riguarda la prossima uscita 10.04 ti consiglio di non installarla subito poichè, come per le precedenti versioni, ci vuole un mesetto perchè funzionino "veramente" bene. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se va tutto bene allora lascia la versione che hai, io aspettero' la 10 e poi aggiornero' dopo 1mese
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.