|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Windows 7 64 BIT con ultimi bios p6t non si avvia.
Salve a tutti,ho un problema da vari mesi,con i bios 0904 ,1004 e 1201 il sistema non si avvia si freeza nell' boot o impiega 40 min per arrivare alla schermata di login,con il bios 0801 ritornando con afudos engineering funziona tutto a dovere,come faccio a far funzionare l' ultimo bios 1201 a dovere.
Mia configurazione hardware con alimentatore Enermax 850 watt: [Product Information] *Product Type : Motherboard *Product Model : P6T [Motherboard Specification] *Motherboard BIOS Revision : 1201 [VGA Card Specification] *VGA Card Vendor : ZOTAC *VGA Card Model : GEFORCE GTX 295 *VGA Card Chipset : NVIDIA *VGA Card Driver : 195.62 [CPU Specification] *CPU Vendor : INTEL Core I7 920 (SLBCH) *CPU Type : 1366 *CPU Speed : 2.66 GHZ [Memory Specification] *Memory Vendor : Corsair *Memory Model : DDR 3 *Memory Capacity : 12 GB 1333 MHZ [HDD Specification] HDD Vendor : Western Digital HDD Model : WD10EACS-00ZJB0 HDD Capacity : 1 TB [Add-on Card Specificatio] Add-on Card Vendor : Creative Add-on Card Type : Audio Add-on Card Model : Sound Blaster X-fi Titanium Fatality PCI-EXPRESS Template completo del bios Asus p6t: http://rapidshare.com/files/358521374/fotop6t.zip X 2) Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 Ultima modifica di sysroot : 03-03-2010 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Partendo dal presupposto che non vedo cosa c'entra un bios con windows7,il problema non è che windows non si avvia,è sicuramente un problema di impostazioni dello stesso (il BIOS),prova,dopo avere flashato il bios nuovo a fare un clear cmos da jumper e un LOAD_OPTIMIZE_DEFAULT da bios.
Comunque,se non hai problemi di sorta,flashare il bios,oltre ad essere un'operazione di per se rischiosa (se manca la corrente va tutto a p... farfalle) è inutile ai fini prestazionali. Comunque se decidi,facci sapere com'è andata.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nessuno mi sa aiutare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
flashare il bios così è MOLTO rischioso, e imho non c'entra niente col tuo problema. al contrario magari cè qualche incompatibilità ma è poco probabile. prova a rimettere windows di nuovo
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
domanda rapida: il bios 1201 ha delle funzioni senza le quali non puoi lavorare? perchè se devi perdere tempo dietro a questo solo per "avere tutto aggiornato"...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
si infatti.. se è solo per essere aggiornayo lascia stare che rischi per niente
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Rimango con il bios 0801,Grazie a tutti per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.