|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Iphone, Itunes e collegamento dopo formattazione PC....
Ciao, sono assolutamente nuovo del mondo Iphone e relativo Itunes. Appena preso e collegato per l'appunto ad Itunes, ho visto che ha cancellato (sincronizzato?) tutto ciò che era rimasto del vecchio proprietario (alcune foto, immagini e brani musicali). Ora, dopo ore di lavoro, ho messo tutta la mia musica, foto e video ma.....ho un dilemma che mi preoccupa. Nel caso dovessi formattare il PC, (oppure utilizzando un altro mio PC) quando andrò a collegare nuovamente l'Iphone ad Itunes, mi cancellerà tutto ciò che ho messo? Se si, c'è un modo per evitarlo? Devo spuntare qualcosa su Itunes prima di collegare il telefono?
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Mi aggrego alla richiesta in quanto anche io ho il medesimo dubbio... A breve devo sostiture i dischi del pc nei quali c'è anche tutta la mia musica. Ci ho messo una vita a creare tutte le mie playlist e selezionare la musica dal pc. C'è un modo poi quando reinstallerò Itunes e reinserirò tutta la musica di non perdere tutto alla prima sincronizzazione?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
leggete un pò qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/fi...ne-del-pc.html http://www.iphoneitalia.com/forum/ge...up-itunes.html cmq su google trovate un pò di cose
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quindi, da quanto ho capito, senza aver fatto un backup in precedenza, si perde tutto??????
Se così è, credo di essere incasinato non poco, visto che non ho fatto alcun backup o comunque, quelli fatti in automatico da Itunes non li ho salvati da nessuna parte. Ora ho formattato il PC e cosa succede, appena ricollego l'Iphone ad Itunes mi "spiana" tutto?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Io attualmente ho la musica sul pc sparsa su varie partizioni per questioni di scarso spazio. Ora sostituendo i dischi andrò a riordinare la musica in unico disco / cartella. Reinstallerò iTunes e selezionerò quella cartella x la musica. Tutte le palylist con la musica divisa le avrò ancora sul telefono e non più sul pc. Se sincronizzo senza avere le stesse play list anche sul pc mi va a cancellare quelle sul telefono... Non ho capito bene se esiste il modo di salvare la mia libreria attuale in iTunes per poi ricaricarla sulla nuova installazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.