|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
Avvio di windows lento ma strano...
Ciao a tutti Amici sto riscontrando un problema alquanto strano l'avvio di windows mi risulta molto lento ma in particolare il processo explorer sembra ritardare.poichè è avviato ma tardano a comparire icona e barra resta solo lo sfondo per più di 30 secondi
Certo di una vostra collaborazione in merito invio a tutti Cordiali saluti Formy84
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
da quando è così lento? sicuro di non avere virus, o troppi processi attivi all'avvio?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Fai una scansione completa con A-squared free in modalità provvisoria:Se non risolvi apri il prompt dei comandi e prova con questi comandi:
fixboot fixmbr chkdsk c: /f /r |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Processi all'avvio ne ho eliminati qualcuno l'hd interno è vuoto, uso uno esterno, e poi io sono molto legato alla sicurezza uso avira e scansiono max una volta a settimana l'intero sistema, ora sto facendo una scansione con A-Squared come consigliato da PRS e gia mi ha trovato qualcosina!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Ti raccomando solo di tenere in quarantena gli eventuali files. A-squared vanta un database quasi invidiabile,ma non è da escludere qualche falso positivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
RISOLTO
Amici Grazie, sembra risolto il problema grazie all'analisi e all'eliminazione di qualche file rompipalle con A-Squared ora va più veloce e non si imballa più,
Grazie Mille Io uso avira...però A-Squared non è male lo lascio installato per qualche scansione di que e di la....... C'è sempre da imparare nella vita! DINUOVO GRAZIE 1000. Formy84
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.