|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...on2_31761.html
Shuttle presenta una nuova proposta sviluppata su chipset Intel e caratterizzata dalla presenta di ION 2, soluzione grafica di NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bel giocattolino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Si ,aspetto di vedere quello ASUS...anche lo Zotac ion 1 è accattivante
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
esteticamente potevano farlo più bilanciato... qualche mm in più in altezza... e diminuire la lunghezza
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
prezzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se nn è sotto i 300 euro, nn vedo motivo di prendere un già perfetto Asrock 330 ion.... praticamente tra ion e ion 2 c'è veramente poca differenza....mi sarei aspettato ben altro oltre ad un (interessante) ma semplice miglioramento sui consumi (l'asrock 330 ion consuma in toto circa 35W Full Load) e alla tecnologia optimus (che in sostanza è una semplificazione/miglioramento di chi già oggi decide da bios se usare vga integrata o dedicata. Attendevo semmai supporto per almeno 6 connessioni sata3, usb 3, dx11... insomma, va benissimo per chi non ha ancora un sistema ion, ma per chi come me ha già visto l'affare precedentemente, questa sembra solo una revisione in pieno stile Nvidia. Tutto fa pensare che è meglio saltare al vero Ion 2. Vedremo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Carino!
![]() Aspetto il prezzo e la review per sapere se è rumoroso. ps ION2 dovrebbe essere identico all'uno, 16 sp 64 bit, ma con frequenza maggiori e processo a 40nm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io non tollero che Intel stia facendo step ridicoli a livello di pura potenza.
http://www.pcmag.com/image_popup/0,1...=249504,00.asp Comunque la vera arma dello ion2 è la compatibilità core duo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
arm + scheda video full hd nel soc + linux sono il top (tonnellate di applicativi già pronti + consumi più bassi in assoluto + ingombro ancora minore + prezzo). Atom serve solo per far girare windows sui sistemi embedded, per tutta quella gente che non può rinunciarvi e preferisce scendere a compromessi sull'hardware (pagando anche di più), pur di usare windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Io queste soluzioni non le comprendo... Si, sono media center, ma non credo che con un ULV si badi a quel watt di consumo in più in casa no? Eppure ci si potrebbe fare effettivamente molto di più (se usato anche come pc).
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Rumoroso??? se ci hanno messo una ventola sono dei *****. Non ne vedo la necessita'. L'alimentatore e' certamente esterno, i componenti interni parchi nei consumi. Se proprio devono una ventolina infima e praticamente muta.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Considera anche fattore costo e dissipazione termica.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@Chiancheri
spero vivamente che non stai parlando tanto perchè non hai un cavolo da fare... sono molto interessato ma non sono riuscito a trovare motherboard ARM... se hai già qualche soluzione fammi sapere... sono oramai 4 anni che uso solamente linux è ora che la gente si svegliasse (mio padre 70enne è un anno che crede di utilizzare linux ma è DEBIAN con KDE con la skin di seven) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
La mia critica non sta nel dire "prendo questo al posto di quello", perchè per adesso NON C'E' già bello pronto ed impacchettato... Tuttavia arm ha rilasciato il cortex9 solo recentemente e per adesso di roba pronta ci sono solo prototipi. In oltre tra poco ci saranno le nuove evoluzioni arm (multi core ecc....) Intendevo solo dire che non passerò (io personalmente, ognuno fa quello che vuole), da un x86 ad un altro x86 per questo tipo di impiego (htpc), ma attenderò la soluzione più ovvia che è quella di arm, quando qualche costruttore si deciderà. A mio avviso (tanto per chiacchierare), l'unico motivo per cui non sono già presenti soluzioni del genere è la scarsa propensione "della massa" (che poi è quella che influenza il mercato), nell'acquisto di un pc arm su cui è possibile utilizzare solo linux (vabbè, anche windows CE per chi vuole farsi del male). La gente preferisce dare 500 carte per un ipad (che di fatto è proprio l'hardware giusto di cui parlo), limitatissimo sulla gestione del software, piuttosto che puntare su piattaforme affidate a linux (che non fa differenza tra x86 e arm). La provocazione è: perchè la apple lo fa CASTRANDO l'esperienza d'uso, e Acer, Asus ecc.. che potrebbero dare IL MASSIMO in termini di esperienza d'uso utilizzando componenti simili a quelli dell'ipad (ed impiegandoli su tabklet o htpc) mettendoci semplicemente linux. Certo è che se faranno come sui netbook, dove hanno presentato distribuzioni DA IMBECILLI quali xandros o linpus ovvio che la gente fuggirà dal pinguino e si imbarcherà in qualsiasi compromesso offerto da windows mobile o android o apple. Confido in dell, che forse è l'unica a utilizzare le distribuzioni in maniera QUASI intelligente. E spero anche che Android e Chrome os possano dare una bella spinta (entrambi sono capaci di funzionare su arm). IMHO: x86 = server/workstation arm = client/htpc/mobile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Cavolo magari a trovare una scheda medre con arm e tegra, nella stessa maniera in cui si trova l'atom su ebay! li si che viene un htpc hd da paura! Nessuno sa se esiste in commercio niente del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
io penso che sia meglio aspettare che arm si evolva ancora, e poi pensare a ulv o htpc con queste soluzioni. in fondo basta aspettare, è un architettura che ha moltissimo da dare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
resto del parere che "tutti sono buoni di aspettare la soluzione giusta" ma il punto è che chi vuole OGGI un HTPC usa i componenti disponibili ed i consumi presentati dai produttori....anche io potrei dire che per avere meno consumi e più prestazioni aspetto che esca la nuova CPU 48 core di Intel (in numero limitato come beta test mondiale) ma se esce nel 2012 cosa faccio? resto senza pc fino ad allora? anche io voglio un palmarone da 7" multimediale HD fighissimo a 200 euro...ma non c'è...
pensare che le soluzioni HW che si ha in testa accoppiando chip per pura fantasia o per letture sul web è inutile e stupido...i produttori già presentano soluzioni a ritmi impensabili fino a 5 anni fa...non credo sia nei loro scopi bloccare il mercato delle soluzioni innovative...certo i tempi e i modi sono relativi al mercato ma quello siamo noi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
o ci mettiamo in società a produrre htpc? ![]()
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.