Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2008, 09:08   #1
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Autotrapianto di capelli

Volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva fatto, perchè lo farò nel giro di qualche mese per risolvere il problema della stempiatura e di un diradamento frontale.
Mi hanno chiesto 4700 euro per un'unica seduta.
Anche se mi date pareri su vai dottori e cliniche mi fate un piacere.
mademistake è offline  
Old 04-12-2008, 09:33   #2
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Io l'ho fatto, ma non avendo sufficienti capelli per autotrapiantarmi me li hanno dovuti prendere da un'altra parte...
Sono rimasto un po' riccio, ma l'effetto nel complesso non è malaccio.

Redux è offline  
Old 04-12-2008, 09:35   #3
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
non è neanche tantissimo 4700 euro....ANZI..

cmq io se fossi stempiato o peggio CALVO...mamammia..lo farei di corsa
plut0ne è offline  
Old 04-12-2008, 09:50   #4
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
non è neanche tantissimo 4700 euro....ANZI..

cmq io se fossi stempiato o peggio CALVO...mamammia..lo farei di corsa
Se sei calvo mi sa che puoi fare ben poco...
mademistake è offline  
Old 04-12-2008, 12:18   #5
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Io non vedo l'ora che mi cadono tutti

Perchè sto bene senza e non mi faccio paranoie

Dunque non fatene nemmeno tu, per quattro peli che cadono dalla testa
Old 04-12-2008, 12:26   #6
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
da quando porto il capello cortissimo per caduta gravi mi dicono tutte che mi sta benissimo quindi fan..lo alla caduta dei capelli
theJanitor è offline  
Old 04-12-2008, 12:29   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Io l'ho fatto, ma non avendo sufficienti capelli per autotrapiantarmi me li hanno dovuti prendere da un'altra parte...
Sono rimasto un po' riccio, ma l'effetto nel complesso non è malaccio.

dimmi che stai scherzando, ti prego
Gemma è offline  
Old 04-12-2008, 12:32   #8
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
da quando porto il capello cortissimo per caduta gravi mi dicono tutte che mi sta benissimo quindi fan..lo alla caduta dei capelli
C'è chi sta bene senza capelli e chi sta male. Fanculo lo può dire chi ci sta bene.
mademistake è offline  
Old 04-12-2008, 13:01   #9
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
C'è chi sta bene senza capelli e chi sta male. Fanculo lo può dire chi ci sta bene.
ma infatti io ho parlato per me.

l'unico consiglio che posso darti, visto che è la stessa cosa fatta da me, è di documentarti maniacalmente e non ti fidare di chi ti propone miracoli perchè il campo è pieno di ciarlatani.....

che sia un problema di non facile soluzione è dimostrato dal fatto che il mondo è pieno di gente piena di soldi che convive con la calvizie..... se ci fosse una soluzione semplice l'avrebbero adottata loro per primi.

all'inizio ti incazzi (lo facevo anch'io) poi la prendi con filosofia e ci fai una risata sopra...... le soluzioni che avevo letto ai tempi avevano delle controindicazioni che non avevo alcuna voglia di accettare quindi ho semplicemente accettato la situazione.

in bocca al lupo
theJanitor è offline  
Old 04-12-2008, 13:06   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
ascella?
pube?
buo di ulo?
petto?
recoil è offline  
Old 04-12-2008, 13:25   #11
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
si ma sticazzi: quasi 5000€
Gemma è offline  
Old 04-12-2008, 13:32   #12
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva fatto, perchè lo farò nel giro di qualche mese per risolvere il problema della stempiatura e di un diradamento frontale.
Mi hanno chiesto 4700 euro per un'unica seduta.
Anche se mi date pareri su vai dottori e cliniche mi fate un piacere.
Sono molto imformato a riguardo.
Ti dico solo che nel mondo sono pochi i dottori davvero competenti, spero per te che tu abbia scelto uno di questi ma a giudicare dal prezzo le conclusioni sono2:
-devi fare un trapianto molto piccolo, da poche UF (meno di 1000)
-hai scelto un cialtrone che NON ti aggiusterà la stempia ma in compenso ti donerà una bella cicatrice in testa.

In Italia abbiamo solo 2 medici di buon livello ma IMHO solo 1 è davvero bravo e parlo del dottor Pietro Tesauro che lavora a densità ancora non elevatissime ma fa dei lavori puliti e tutto ciò che trapianta RICRESCE.
quindi se vuoi rimanere in Italia vai da Tesauro.

Se te la senti di andare oltreoceano vai in canada da Hasson o Wong (lavorano nella stessa clinica).
Hasson è il Top Surgeon a livello mondiale
Wong è il migliore per i casi repair ovvero quelle persone che si fanno operare da macellai che lasciano sulle teste dei pazienti delle trincee di guerra.

Scusate se mi dilungo ma c'è gente che soffre molto per il problema capelli e gente che ha sofferto e sta soffrendo per delle mutilazioni vere e proprie dovute alle cicatrici.

se vuoi contattami in pm che ti dò un link dove puoi vedere molti casi di pazienti trapiantati cosi puoi giudicare tu stesso ;-)
Idontmind è offline  
Old 04-12-2008, 13:34   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma non fare lo sfigato e rasati a zero!
*sasha ITALIA* è offline  
Old 04-12-2008, 13:34   #14
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
si ma sticazzi: quasi 5000€
5000 euro sono anche pochi, il prezzo dipende dal numero di UF (unità follicolari) che si vogliono trapiantare.
in genere sono più frequenti i casi di persone che hanno una calvizie mediamente estesa, quindi sono necessarie molte uf, oltre 3000 ed i prezzi schizzano in alto. Un trapianto può costare oltre 10.000 euro ma può arrivare anche a 30.000 euro... dipende dalle UF e dai prezzi del chirurgo
Idontmind è offline  
Old 04-12-2008, 13:55   #15
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
dimmi che stai scherzando, ti prego
da allora mia moglie ha finalmente ragione a chiamarmi testa di c...
Redux è offline  
Old 04-12-2008, 13:56   #16
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
anche io ho una stempiatura vertiginosa ho sempre pensato ad un trapianto di capelli ma..con il passare degli anni ho cominciato ad accettare tutto ciò..anche se non del tutto.infatti,a casa mia ci sono un sacco di cappellini che uso
accettati cosi come sei che è la soluzione migliore
in caso contrario fai molta attenzione da chi di fai mettere le mani..è una cosa costosa e i capelli che possono essere trapiantati non sono infiniti.
Old 04-12-2008, 14:08   #17
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
*
Babbo Natale è offline  
Old 04-12-2008, 14:32   #18
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma di che parli?

5000 euro è una MISERIA per un trapianto di capelli...la cifra adeguata si attesta sui 10-20 mila euro...pensate che lavoro da certosino si deve fare..è lunghissimo....
plut0ne è offline  
Old 04-12-2008, 14:32   #19
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Sono molto imformato a riguardo.
Ti dico solo che nel mondo sono pochi i dottori davvero competenti, spero per te che tu abbia scelto uno di questi ma a giudicare dal prezzo le conclusioni sono2:
-devi fare un trapianto molto piccolo, da poche UF (meno di 1000)
-hai scelto un cialtrone che NON ti aggiusterà la stempia ma in compenso ti donerà una bella cicatrice in testa.

In Italia abbiamo solo 2 medici di buon livello ma IMHO solo 1 è davvero bravo e parlo del dottor Pietro Tesauro che lavora a densità ancora non elevatissime ma fa dei lavori puliti e tutto ciò che trapianta RICRESCE.
quindi se vuoi rimanere in Italia vai da Tesauro.

Se te la senti di andare oltreoceano vai in canada da Hasson o Wong (lavorano nella stessa clinica).
Hasson è il Top Surgeon a livello mondiale
Wong è il migliore per i casi repair ovvero quelle persone che si fanno operare da macellai che lasciano sulle teste dei pazienti delle trincee di guerra.

Scusate se mi dilungo ma c'è gente che soffre molto per il problema capelli e gente che ha sofferto e sta soffrendo per delle mutilazioni vere e proprie dovute alle cicatrici.

se vuoi contattami in pm che ti dò un link dove puoi vedere molti casi di pazienti trapiantati cosi puoi giudicare tu stesso ;-)
Molto interessante quello che dici.
Io ho inviato una email per preventivo al Dottor Emilio Lavezzari.
mademistake è offline  
Old 04-12-2008, 14:53   #20
Idontmind
Member

Quote:
Molto interessante quello che dici.
Io ho inviato una email per preventivo al Dottor Emilio Lavezzari.
Credo sia molto più saggio documentarsi sui lavori di ogni medico.
Questo che hai citato è molto conosciuto nell'ambiente ma giudica tu stesso in che modo.
Contatta Tesauro, ho capito che vuoi rimanere in Italia.

Non sò quanti anni tu abbia però ti dò delle dritte:

in primis per un trapianto è bene avere una calvizie stabilizzata perchè se fai un trapianto e la calvizie progredisce ti ritrovi a dover inseguire l'AGA a colpi di trapianti.

Per stabilizzare la calvizie ci sono delle cure, dovresti andare da un tricologo che ti assegnerà la composizione più adatta di minoxidil e finasteride/dutasteride (ti spiegherà lui comunque)

ma passiamo al punto più importante:

se sei stabile e vuoi trapiantarti devi tenere presente la zona da trapiantare. Tu hai dei problemi sulle tempie e sul frontale, ovvero le zone che vanno trattate con la maggiore densità possibile. In questo campo Hasson primeggia, secondo me è da lui che dovresti andare. I costi però aumentano.
Tesauro è molto bravo e ultimamente viene sempre più considerato tra i migliori ma deve ancora osare densità molto alte.

ti mando un link in pm cosi ti fai una cultura e vedi le operazioni dei vari chirurghi.
Idontmind è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian