|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema con Stampante Lexmark e352dn
Salve a tutti,
possiedo la stampante in oggetto. Essa supporta sia un collegamento USB che Ethernet. Dato che gestisco una piccola rete locale con 7 PC, ho collegato la stampante allo switch con un cavo di rete. Ho installato i driver su un pc, collegato in rete avente indirizzo 192.168.1.20, la stampante invece è su 192.168.1.108. Lo status monitor del driver del pc rileva come attiva la stampante ed ho la possibilità di accedere all'interfaccia web per le varie configurazioni. Dato che non ho esperienza riguardo le stampanti di rete, mi è sorta una prima domanda: come mai il driver non installa la stampante in "Stampanti e Fax"? (utilizzo Windows XP). Detto ciò, appare evidente che non posso stampare direttamente da programmi come Word, Excel, Acrobat etc. L'interfaccia tramite browser supporta una voce "Stampa File". E' possibile quindi selezionare un file da stampare, e farne il push verso la stampante (Inoltra). La stampante parte ma praticamente inizia a stampare su tutti i fogli presenti nel vassoio alcune strighe di caratteri incomprensibili, mentre il suo display riporta la voce "Svuotamento Buffer". La stampa si arresta solo per esaurimento dei fogli, ma del contenuto del file nessuna traccia... cioè nessuna delle pagine contenute nel file viene stampata (ovviamente ho provato con file di diversi formati, doc - pdf). Sbaglio qualcosa? Qualcuno può aiutarmi? Grazie per la disponibilità, Giuseppe. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.