|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
|
Dubbio auto nuova: segmento C
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di qualche suggerimento. Quest'anno ho intenzione di cambiare auto, preferibilmente entro settembre. Mi piacerebbe puntare su un modello di segmento C, con prezzo contenuto. Attualmente percorro circa 20000 Km in un anno e preferisco l'alimentazione a gasolio, il benzina ha consumi un po' troppo elevati generalmente, il metano non è ancora diffuso capillarmente come distribuzione e il GPL non mi convince proprio. Ho un budget attorno ai 24000-25000 euro, preferirei non spendere di più, non ho troppe pretese. Non cercherò sull'usato, potrei però valutare qualche chilometro zero. I modelli su cui orienterò la mia scelta (fino ad ora) sono i seguenti: Nuova Opel Astra 5p 1.7 CDTI F.AP. 125 CV, Cambio manuale 6 rapporti (MT-6) Versione: COSMO Optionals aggiuntivi:
Fiat Bravo 5p 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Versione: Emotion Optionals aggiuntivi:
Alfa MiTo (Anche se non sarebbe proprio un segmento C) 1.6 JTDM 120cv Allestimento: Distinctive Optionals aggiuntivi:
Ford Focus 5p 1.6 TDCi 110cv DPF 5 marce Versione: Titanium Optionals aggiuntivi:
Voi che auto comprereste? Secondo voi qual'è quella col miglior rapporto prezzo/consumi/prestazioni/abitabilità? E il modello che attualmente ha dato minori problemi tecnici? Grazie 1000!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
tra quelle, a me piace molto la nuova Astra, poi c'è da considerare che:
La mito è molto più piccola, ma proprio tanto Della Focus esce il nuovo modello a fine anno credo La bravo mi è sempre piaciuta molto, però l'astra ultimamente mi attira maggiormente, anche se l'auto della Fiat mi sembra meglio equipaggiata, quindi valuterei anche un pò il prezzo che ti fanno per l'una e per l'altra.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Escluderei la Mito e se non hai fretta, aspetterei i listini ufficiali della nuova Giulietta.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
tra quelle che hai elencato: astra o bravo.
Focus solo se ad un prezzaccio di assoluta convenienza.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La MiTo è un discorso a parte, è una segmento B assolutamente non "confondibile" con le C, perlomeno per le dimensioni.
Detto questo, io sceglierei Bravo o Focus. Con tutti gli optional che hai elencato queste auto, sostanzialmente, si equivalgono... puoi scegliere in base all'estetica (dove probabilmente vince la Bravo) e al prezzo (dove quasi sicuramente vince la Focus, anche considerando che tra poco esce il modello nuovo). Comunque non arriverai mai e poi mai a spendere tutti quei soldi: ho appena comprato una Focus Titanium a 18.000€ in pronta consegna... certo ho i cerchi da 16" (che ti consiglio, i 17" sono costosi ed esagerati imho) e non ho il city pack e i sedili riscaldati, però il discorso è quello |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
astra o focus
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
X la opel mi propongono un 10% di sconto sul listino (circa 2000E) L'usato me lo valutano molto poco. |
|||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho pensato anch'io alla nuova Giulietta. Esteticamente mi piace, gli allestimenti saranno sicuramente di buona qualità. L'ho scartata perchè sono abbastanza sicuro che il prezzo sarà piuttosto salato. Tenuto conto che la Mito costa un po' troppo per la sua fascia di riferimento, immagino che non ci sarà scampo anche per la nuova creazione dell'Alfa. Prevedo, per i diesel, almeno un 28000-30000 euro di costo. Ma la speranza è l'ultima a morire |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Macché, secondo me ce la fai a prendere una buona Giulietta con 25.000€. Dovrebbe avere prezzi paragonabili alla Golf, a quanto pare.
Certo se la vuoi full con tutte le fesserie più inutili e il motore più potente, magari non ce la fai, però... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Diciamo che prediligo gli optionals veramente "utili" Come motore mi aspetto il JTD 120 cv anche lì. Anche senza esagerare con gli optionals rimango cmq pessimista sul prezzo. Ricordo un amico che spese 26000 euro nel 2003 per la 147 nuova 1.9 JTD 115cv. A meno che abbassino il prezzo per renderla più accessibile... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
... e la golf?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
io prenderei il bluemotion 1.6 105cv ( 4,1 l x 100km) comfortline, ben accessoriato stai tranquillamente dentro i soldi che vuoi spendere |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
con 25'000 puoi prendere anche golf, bmw serie1, audi a3, tra quelle postate preferisco l' astra.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la scirocco?
ogni mattina che apro il garage e la metto in moto godo come un riccio |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
anche solo per un discorso di svalutazione inferiore.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I consumi sono contenuti, il motore è scattante o soffre un po'? Hai lo stesso modello? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.