|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Help! Non riesco ad avviare da 7 col dualboot
Ragazzi, vi spiego la situazione:
avevo sul pc due so, xp e 7. Ho voluto eliminare xp e, usando il cd live di GParted, ho sfruttato la partizione di xp metà per la partizione di 7 e metà per l'altra partizione. Ho flaggato la partizione con 7 come boot ed ho applicato. Il risultato è che mi dava errore all'avvio.. In pratica mi diceva che non poteva avviarsi.. Se serve posso postarvi il messaggio preciso. Insomma, ho ricreato una piccola partizione e ci ho installato di nuovo xp.. Ora parte, ma solo xp!! Niente più dualboot.. Eppure la partizione di 7 è illibata!!! Come faccio a tenere solo 7 senza avere i problemi avuti?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
Allora se installi xp-win 7 i file d'avvio di win7 vanno a copiarsi nella partizione attiva che deduco essere windows xp.Cancellando xp hai perso i file d'avvio di windows 7.Avresti dovuto inserire il cd di windows 7 e riparare l'avvio.(c'è una apposita funzione).Se non avrebbe funzionato c'erano dei comandi da dare dal prompt dei comandi per ricostruire i file d'avvio.
Ora reinstallando xp hai sovrascritto l'mbr di 7 con quella di xp rendendo 7 inavviabile. Se vuoi tenere solo 7, o formatti la partizione di xp e ripristini windows 7 col cd,o formatti tutto e reinstalli il solo 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
volevo eliminare xp e ripristinare 7, ma stranamente GParted mi individua un'unica partizione non allocata.
Se però faccio partire xp, va tranquillamente e mi individua 3 partizioni alle quali posso accedere tranquillamente..!!! ![]() ![]() ![]() Cosa devo fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
Hai pasticciato troppo con le partizioni.Ti consiglio di formattare tutto e di installare il solo windows 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.