|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
partizione logica o primaria
ciao a tutti, io ho un disco con partizione primaria dove ce windows e poi vorrei altri dischi dove pero mettere solo dati (non sistema operativo), come le faccio?? logiche o primarie?? e perchè??
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dipende da quante partizione vuoi fare nel disco.
Se fino a 4 puoi farle tutte primarie, se di più dovrai farne una logica che ti consente di farcene dentro quante vuoi. Se ricordo bene i sistemi operativi (o almeno windows) vanno installati su partizioni primarie. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Concordo su quanto dice Dumah Brazorf. Puoi fare fino a 4 partizioni primarie per ogni disco fisso, quindi penso che non ti servirà usare quelle logiche.
A dire il vero non sono d'accordo su una cosuccia, solo una precisazione: se non sbaglio Windows può anche essere installato su una partizione logica, a patto che il boot venga fatto da una partizione primaria. Ciao P.S. Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io nel mio caso ho un disco solo per windows e un altro disco per i dati.
questo disco è diviso in solo 2 partizioni. come mi conviene farle?? primarie o logiche?? cosa cambia in termini pratici??
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In termini pratici non cambia alcunchè. Quindi falle primarie.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi sono accorto solo ora che hai aperto due discussioni uguali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148846 Ti prego di evitare questa pratica in futuro. Discussione chiusa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.