|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Compro CASA quale PROVIDER internet?
Sto comprando casa e mi sto interrogando su quale operatore utilizzare.
Gli attuali proprietari dell'immobile usano fastweb,che controllando dal sito col numero civico risolta coperta da ADSL2+ e non da fibra ottica, ad una velocità in download da 3.8Mbit/s.... MI chiedo conviene prendere alice 20mega o vedendo la velocità fastweb,dato che i cavi saranno gli stessi, meglio optare per alice 7mega? Aggiungo che voglio IP dinamico ed assolutamente nessun filtro P2P o altre limitazioni di banda strane.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Quote:
PS: c'è da dire anche che fastweb sta facendo tutt'ora i downgrade a tutti quindi.... dovresti provare, attivati prima una 7 mega e poi se vedi che hai la linea buona passi a 20. Se sei in ull con tiscali dicono sia abb buona altrimenti direi alice Ultima modifica di Techno89 : 21-02-2010 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio a controllare se la linea è in ull? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Verifica sul sito, se sei in ull ti dice esplicitamente che sei su rete Tiscali, e questo di solito vale per tutti gli isp.
Di sicuro non andresti a meno di 4 mega con alice ma è da vedere se potresti andare piu veloce. Fastweb sta downgradando gente senza che loro lo sappiano, in particolare quelli che potrebbero andare a 15-20 mega quindi molto veloci. Ma servono i dati sulla linea, che puoi avere con un router NON fastweb, per avere una stima della velocità agganciabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho inserito il numero di telefono di un vicino(stesso stabile) sul sito della Tiscali ed il risultato mi da ADSL 20 mega La tua zona è coperta dalla rete Tiscali quindi la zona dovrebbe essere in ull.. rimane l'incognita della velocità e l'unica prova sarebbe andare lì con un router "free" e vedere i dati della linea giusto? Ho fatto anche una prova da questo vicino(ha alice, a 7 mega credo) e la velocità e sui 5megabit... Se vado con un router free che dato devo guardare per capire la potenziale velocità della linea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.