Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 16:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...lta_31662.html

Nessun predominio nel mercato degli e-book: un analista di Credit Suisse prevede una equa presenza sul mercato di Amazon, Google e Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:35   #2
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Mah, secondo me con schermi LCD retroilluminati la lettura stanca subito, non credo che l'iPadella avrà gran successo avendo uno schermo di questo genere e per di più lucido.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:41   #3
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Mah, secondo me con schermi LCD retroilluminati la lettura stanca subito, non credo che l'iPadella avrà gran successo avendo uno schermo di questo genere e per di più lucido.
non lo so.. lavoro 10 ore al giorno davanti ad un lcd e onestamente non mi stanco granchè la vista.. leggo paginate di leggi avvolte anche per due o tre ore di fila.. sto qui sul forum a ore eheheh

Apprezzo molto gli e-ink per la lettura ma finche non avranno funzioni multimediali e schermo a colori imho l'ipad avrà nel mercato degli ebook reader la sua bella fetta.

Speriamo che questo prodotto, grazie al "potere" persuasivo e al marketing di Apple, convinca finalmente gli editori a produrre ebook anche in italiano..

Ciauz
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 18-02-2010 alle 16:45.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:42   #4
LUKE88123
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Apple???mah, di sicuro non sarà per le funzionalità, ma per gli accordi con i distributori, e i fanboy
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:50   #5
Saratoga7
Senior Member

L'Avatar di Saratoga7

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
non lo so.. lavoro 10 ore al giorno davanti ad un lcd e onestamente non mi stanco granchè la vista.. leggo paginate di leggi avvolte anche per due o tre ore di fila.. sto qui sul forum a ore eheheh
Avvolte in cosa? Carta da forno?
Old 18-02-2010, 16:52   #6
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Saratoga7 Guarda i messaggi
Avvolte in cosa? Carta da forno?
ahahah ... hai ragione... in effetti gli darei fuoco volentieri
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:57   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
in 3 giorni ho letto oltre 1000 pagine sul mio kindle 2, se ci provavo con il monitor rimanevo al capitolo 1.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:08   #8
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi

Apprezzo molto gli e-ink per la lettura ma finche non avranno funzioni multimediali e schermo a colori imho l'ipad avrà nel mercato degli ebook reader la sua bella fetta.

Speriamo che questo prodotto, grazie al "potere" persuasivo e al marketing di Apple, convinca finalmente gli editori a produrre ebook anche in italiano..

Ciauz
io l'altra settimana per leggere una cosa l'ho stampata perchè erano parecchie pagine (un centinaio) arrivato alla pagina 17 ho iniziato a leggerlo a monitor, mi stanca nettamente di più leggere sulla carta, sarà che non sono abituato, ma a monitor sono anche più veloce a leggere.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:22   #9
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
il 35 % del mercato di ipaq e' dei fanboy apple che da adesso compreranno solo libri su ipak seno jobs li scomunica
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:30   #10
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
va bè ma che prezzi hanno questi e-reader? e mi sembra che sia un bel po' di tempo che continuano a costare tanto.. io non ci vedo convenienza.
Comunque son contento che forse ora si metteranno a vendere seriamente ebooks, che li leggo anche sul pc...

Ultima modifica di OutOfBounds : 18-02-2010 alle 17:32.
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:30   #11
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
io l'altra settimana per leggere una cosa l'ho stampata perchè erano parecchie pagine (un centinaio) arrivato alla pagina 17 ho iniziato a leggerlo a monitor, mi stanca nettamente di più leggere sulla carta, sarà che non sono abituato, ma a monitor sono anche più veloce a leggere.
la lettura su schermo è 3 volte più lenta rispetto al cartaceo...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:34   #12
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
e come fai a dire ciò?
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:38   #13
destriero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Guardate che gli e-book NON SONO RETROILLUMINATi e non son stati volutamente concepiti per esserlo, state facendo disinformazione,è come leggere un libro vero e proprio e ci vuole la luce accesa o luce di giorno se no non se vede nada
destriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:39   #14
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
io trovo migliore un monitor, il contrasto è infinitamente superiore, e la lettura si basa sul contrasto, poi ognuno si troverà meglio con il proprio metodo, dubito che abbia un qualche fondamento scientifico dire che a schermo la lettura è 3 volte più lenta, e dubito ancor più fortemente che sia una frase con un minimo di senso da scrivere in un forum!

Detto ciò io resto sempre nel gruppo: apple iPad ma a che .... serve? ma la domanda vale anche per il kindle e altri, a me un dispositivo del genere non serve proprio, prefereirei un bel tablet pc!
Old 18-02-2010, 17:39   #15
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
ma come che il nome:GOOGLE ormai lo vedo da pertutto
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:42   #16
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
ma come che il nome:GOOGLE ormai lo vedo da pertutto
quando avrai una società multinazionale, sarai strapieno di soldi e avrai in mente di realizzare tutti i gadget e le idee dei tuoi sogni e venderli per guadagnare altro denaro allora capirai perchè Google lo vedi d'appertutto!
Old 18-02-2010, 17:43   #17
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Per me sono troppo lenti nel refresh delle pagine e soprattutto non sono a colori. Aspetterò che si evolva la tecnologia XD
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:53   #18
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
be nonostante microsoft sta dentro nel mercato da molto di piu di google e meno famosa.. e poi secondo em sbagli a dire che google vuole denaro...google vuole potere
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:04   #19
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
e come fai a dire ciò?
perchè l'ho studiato in un paio di corsi all'università, da psicologia a HCI (interazione uomo macchina)...

Il testo a video (72 dpi) è di qualità molto inferiore al testo stampato(1200-2400 dpi).
Alcuni caratteri vengono resi male sul video, a causa dell' "effetto sega" causato dalla rappresentazione dei pixel.
La lettura sullo schermo è del 25% circa più lenta della lettura sulla carta, perchè le fissazioni sono il 15% in più per riga. (studio del 1987).

Poi ovviamente la velocità è condizionata anche dall'uso del font, se con grazie o con bastoni (sulla carta, i caratteri con le grazie hanno una leggibilità leggermente superiore rispetto a quelli senza grazie;
la leggibilità sul video dipende fortemente dal tipo di font, e dalla sua dimensione)..

Che poi le cose con gli anni siano migliorate non c'è dubbio, io mi baso su quello che ho studiato...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:21   #20
lucatrav
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2000
esperienza personale

io sono un entusiasta di quest'epoca che permette di avere un'intera biblioteca nella memoria della dimensione di un'unghia (tipo microsd).

Ho cominciato a provare ebook scaricati da internet in formato pdf, e ho addirittura eliminato alcune decine di libri dalla seconda fila della mia libreria digitalizzandoli con uno scanner veloce (non li ho buttati via, li ho regalati agli amici

Nell'uso del computer (netbook) nel mio tempo libero, sto diverse ore a leggere libri fantasy di mio gusto, prima di sentire gli occhi affaticati.

Mi sembra di leggere abbastanza velocemente, anche una cinquantina di pagine all'ora.

è vero che la mia è un'esperienza particolare, perchè sono pochi gli amici con cui riesco a condividere la mia raccolta di ebook.
lucatrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian