|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...lta_31662.html
Nessun predominio nel mercato degli e-book: un analista di Credit Suisse prevede una equa presenza sul mercato di Amazon, Google e Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mah, secondo me con schermi LCD retroilluminati la lettura stanca subito, non credo che l'iPadella avrà gran successo avendo uno schermo di questo genere e per di più lucido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Apprezzo molto gli e-ink per la lettura ma finche non avranno funzioni multimediali e schermo a colori imho l'ipad avrà nel mercato degli ebook reader la sua bella fetta. Speriamo che questo prodotto, grazie al "potere" persuasivo e al marketing di Apple, convinca finalmente gli editori a produrre ebook anche in italiano.. Ciauz
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 18-02-2010 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Apple???mah, di sicuro non sarà per le funzionalità, ma per gli accordi con i distributori, e i fanboy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
ahahah ... hai ragione... in effetti gli darei fuoco volentieri
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
in 3 giorni ho letto oltre 1000 pagine sul mio kindle 2, se ci provavo con il monitor rimanevo al capitolo 1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
il 35 % del mercato di ipaq e' dei fanboy apple che da adesso compreranno solo libri su ipak seno jobs li scomunica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
va bè ma che prezzi hanno questi e-reader? e mi sembra che sia un bel po' di tempo che continuano a costare tanto.. io non ci vedo convenienza.
Comunque son contento che forse ora si metteranno a vendere seriamente ebooks, che li leggo anche sul pc... Ultima modifica di OutOfBounds : 18-02-2010 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
e come fai a dire ciò?
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Guardate che gli e-book NON SONO RETROILLUMINATi e non son stati volutamente concepiti per esserlo, state facendo disinformazione,è come leggere un libro vero e proprio e ci vuole la luce accesa o luce di giorno se no non se vede nada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Detto ciò io resto sempre nel gruppo: apple iPad ma a che .... serve? ma la domanda vale anche per il kindle e altri, a me un dispositivo del genere non serve proprio, prefereirei un bel tablet pc! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
ma come che il nome:GOOGLE ormai lo vedo da pertutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
quando avrai una società multinazionale, sarai strapieno di soldi e avrai in mente di realizzare tutti i gadget e le idee dei tuoi sogni e venderli per guadagnare altro denaro allora capirai perchè Google lo vedi d'appertutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per me sono troppo lenti nel refresh delle pagine e soprattutto non sono a colori. Aspetterò che si evolva la tecnologia XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
be nonostante microsoft sta dentro nel mercato da molto di piu di google e meno famosa.. e poi secondo em sbagli a dire che google vuole denaro...google vuole potere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
perchè l'ho studiato in un paio di corsi all'università, da psicologia a HCI (interazione uomo macchina)...
Il testo a video (72 dpi) è di qualità molto inferiore al testo stampato(1200-2400 dpi). Alcuni caratteri vengono resi male sul video, a causa dell' "effetto sega" causato dalla rappresentazione dei pixel. La lettura sullo schermo è del 25% circa più lenta della lettura sulla carta, perchè le fissazioni sono il 15% in più per riga. (studio del 1987). Poi ovviamente la velocità è condizionata anche dall'uso del font, se con grazie o con bastoni (sulla carta, i caratteri con le grazie hanno una leggibilità leggermente superiore rispetto a quelli senza grazie; la leggibilità sul video dipende fortemente dal tipo di font, e dalla sua dimensione).. Che poi le cose con gli anni siano migliorate non c'è dubbio, io mi baso su quello che ho studiato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
esperienza personale
io sono un entusiasta di quest'epoca che permette di avere un'intera biblioteca nella memoria della dimensione di un'unghia (tipo microsd).
Ho cominciato a provare ebook scaricati da internet in formato pdf, e ho addirittura eliminato alcune decine di libri dalla seconda fila della mia libreria digitalizzandoli con uno scanner veloce (non li ho buttati via, li ho regalati agli amici ![]() Nell'uso del computer (netbook) nel mio tempo libero, sto diverse ore a leggere libri fantasy di mio gusto, prima di sentire gli occhi affaticati. Mi sembra di leggere abbastanza velocemente, anche una cinquantina di pagine all'ora. è vero che la mia è un'esperienza particolare, perchè sono pochi gli amici con cui riesco a condividere la mia raccolta di ebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.