|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
CPU 100% sempre, impossibile lavorare,AIUTO winxp
Ciao ragazzi,
ho provato a fare la ricerca prima di aprire il thread, per evitarne uno nuovo. Ho il seguente problema. La cpu è in uso al 100% (sia da processi che prestazioni di task manager) anche quando il computer è stato appena acceso. Vi lascio immaginare quando sono a lavoro con adobe e cose. Premetto che ho formattato solo 2 settimane fa e nn vorrei rifarlo. Non so da cosa nasca il problema poichè l'unica operazione fatta di recente è un ripristino di config del sistema. Dunque, Spybot non trova nulla, eset neanche, sto provando con Malwarebytes (come consigliato sulle regole del forum) e farò anche un log con hijackthis. Ho anche disattivato la config di ripristino del sistema. mi aiutate per favore? ho una consegna per l'uni (architettura) a giorni e sono nella cacca ovviamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
carica tutti i log della guida alla disinfezione che penso tu stia seguendo, secondo le regole di sezione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 08-02-2010 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
hijack this log
http://www.mediafire.com/?niuewdhwmnz
non ho fixato nulla, non sono troppo pratico, quindi per ora ho fatto solo la scansione con log. grazie intanto per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
del solo hjt ce ne facciamo poco, aspettiamo i restanti log della guida alla disinfezione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
pardon
sto eseguendo con molta lentezza il tutto!
appena sono pronti mando! tnx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nel frattempo inizio a caricare qualche file, fermo restando che la scansione con a-squared free si è interrotta e ha riavviato il pc dopo ore che era in esecuzione
Lol per il resto ho eseguito Sys inspector, prevx, HiJack this, Malwarebytes Anti-Malware. di seguito il logs http://www.mediafire.com/?znqmejjzmju continuo con gli altri e incrocio le dita. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
i log non zippati, ricaricali singolarmente, grazie
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
peggio del previsto!!!
Allora, per quanto mi riguarda non credo che potrò continuare a vedere la schermata blu e il riavvio del pc poco prima del termine di alcune scansioni che mi impiegano ore.
Il coso (virus?) è talmente malefico che suppongo sia lui a farmi crashare le scansioni. Non mi da il tempo di leggere la schermata blu che il pc si riavvia! Ti linko singolarmente i risultati degli scan di cui sono riuscito a trovare il log che in alcuni casi suppongo essere interrotti al punto del crash! Non so cosa fare da solo. Mi sento leggermente impotente. dammi tutte le indicazioni del caso semmai e cercherò di metterle in atto step by step. di seguito i log: http://www.mediafire.com/?zjzizxoyoma http://www.mediafire.com/?niuewdhwmnz http://www.mediafire.com/?mylt4dwyz5z http://www.mediafire.com/imageview.p...ey=nimdjmtnmty http://www.mediafire.com/?ag2nwqlgqux |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
intanto provo a rilanciare gmer che ha crashato ignobilmente nel pomeriggio di (oramai) ieri.
semmai appena mi sveglio allego anche quel log. notte, e grazie tante |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
comincia a capire anche l'origine della schermata blu
visti i problemi scansiona con il rescue cd di Avira
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 09-02-2010 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Allora, con una modalità un pò diversa sono riuscito ad eseguire completamente il GMER salvo che appena salvato con successo il log, ha crashato!
allego quel log, scendo a comprare un cd e ti aggiorno con Avira http://www.mediafire.com/?dqzet5dy4n2 Ultima modifica di verdemilonga84 : 09-02-2010 alle 10:47. Motivo: non ho allegato il log! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Perfetto, ora sono al paradosso.
Ho masterizzato il cd di avira, e sul portatile che ho accanto a me funziona e lo legge come cd di avira per fare il boot. Il mio portatile se esplora lo stesso identico, medesimo cd, mi dice che è un cd audio con un'unica traccia .cda ..... ???????? che penA! and noW? Ultima modifica di verdemilonga84 : 09-02-2010 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() non lo devi mica esplorare anche perchè non puoi esplorarlo visto che bypassi l'avvio del sistema operativo...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
allora come boot è impostato il cd e lui all'avvio lo va a leggere.
Solo che poi non fa nulla e passa agli altri boot, come se il contenuto del pc fosse non consono a fare un boot. Per questo, una volta avviato windows ho fatto esplora cd, per vedere cosa leggesse il lettore cd. E legge come se ci fosse una traccia audio dentro. Al che ho messo lo stesso cd su un altro portatile e li, esplorandolo vedo tutti i file e gli autoran di Avira.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
aiuto ragazzi!
per favore |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sull'altro pc sei riuscito a bootare con il cd di avira?
hai decifrato qualche schemata blu?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Per quanto riguarda il boot, funziona ovunque, quindi supponiamo che il lettore cd essendo vecchio non và. o.O
Le schermate blu è un crash di ntfs system che per altro non si è più verificato. Grazie al tempestivo aiuto di nessuno sto lavorando con tempi morti a iosa per soluzioni al problema attese vanamente. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
metti il cd di avira su chiavetta come indicato nelle info del link sopra
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
allora, sto diventando uno smanettone pro.
Utilizzando Sardu ho creato l'iso del rescue avira e quello ok. Ho scaricato anche plop, programma onomatopeico alquanto utile su tutti i pc, sul mio fda qualche problema ovviamente. Il problema sarò io. Detto ciò ho seguito la guida e ho modificato il boot.ini effettivamente riavviando il pc mi dice di scegliere tra il normale boot xp o quello di plop, il problema è che se seleziono quello di plop si limita a riavviarmi il pc senza farmi entrare nel programmino di boot dal quale potrei bottare con USB. Che fo?! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.