Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 20:52   #1
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Cosmos S VS Cosmos 1000

ciao a tutti ho la necessità di cambiare il mio case! mi sono molto piaciuti sia il Cosmos S che il Cosmos 1000! voi quale mi consigliereste??? Per quello che ho visto su internet l'S mi sembra un tantino superiore!!! Vi ringrazio in anticipo!

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:58   #2
SnakeHead
Junior Member

L'Avatar di SnakeHead

Iscritto dal: Nov 2009
se punti principalmente sull'estetica ti consiglio questo:

Cooler Master Cosmos RC-1000K-KKN2-GP - PURE BLACK

Old 18-11-2009, 21:11   #3
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Sinceramente ero rimasto affascinato dall' S per il ventolone che ha sul fianco... però c'è anche da dire che l'S ha una pecca nella sistemazione degli HDD. per quanto riguarda il 1000 è indiscutibilmente più elegante ma personalmente preferisco il classico argentato si intona meglio con la camera

Old 18-11-2009, 21:36   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
A differenza di quello che potrebbe sembrare sono case molto diversi, i 2 Cosmos.
Il Cosmos 1000 è sicuramente un case votato al silenzio, con pannelli fonoassorbenti di serie, nessuna apertura visibile, nessuna ventola frontale, HDD chiusi per risultare isolati dal punto di vista sonoro.

Il Cosmos S è invece un case più tradizionale forse, completamente aperto su tutti i lati, con tante ventole installabili, che registra temperature più basse di qualche grado rispetto al 1000, in particolare per la VGA e gli HDD, componenti che nell'S sono investiti direttamente dal flusso di una ventola.

pgp
Old 18-11-2009, 21:39   #5
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
A differenza di quello che potrebbe sembrare sono case molto diversi, i 2 Cosmos.
Il Cosmos 1000 è sicuramente un case votato al silenzio, con pannelli fonoassorbenti di serie, nessuna apertura visibile, nessuna ventola frontale, HDD chiusi per risultare isolati dal punto di vista sonoro.

Il Cosmos S è invece un case più tradizionale forse, completamente aperto su tutti i lati, con tante ventole installabili, che registra temperature più basse di qualche grado rispetto al 1000, in particolare per la VGA e gli HDD, componenti che nell'S sono investiti direttamente dal flusso di una ventola.

pgp
detto questo tu cosa mi consigli??? il cosmos 1000 tanto per fare un esempio... risulta tanto più silenzioso rispetto a un cm690 (il mio)

Old 19-11-2009, 09:46   #6
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Vi allego delle immagini

COSMOS 1000
http://www.tweakpc.de/hardware/tests...s_1000/i/2.jpg
http://www.internetct.co.uk/listings...os_1000(3).jpg
http://www.planetcomputerpisa.it/ima...1000_3_LRG.jpg

COSMOS S
http://www.chilledpc.com.au/images/P...cosmos%20s.jpg
http://www.dvhardware.net/news/coole...s_s_inside.jpg
http://img.hexus.net/v2/internationa...osmosS-big.jpg

Inoltre a questi link ci sono anche le recensioni fatte da hwupgrade

COSMOS 1000
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nte_index.html

COSMOS S
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...cie_index.html

Old 19-11-2009, 10:22   #7
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da SnakeHead Guarda i messaggi
se punti principalmente sull'estetica ti consiglio questo:

Cooler Master Cosmos RC-1000K-KKN2-GP - PURE BLACK

come nn quotare?!

io voto cosmos 1000\pure black a seconda dei gusti, silenziosità che nn vuol dire grossi compromessi nelle prestazioni, pgp ne è la prova!

ha cmq la possibilità di montare 3 ventole in entrata e 3 in uscita con un ricambio d'aria assicurato
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:37   #8
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
come nn quotare?!

io voto cosmos 1000\pure black a seconda dei gusti, silenziosità che nn vuol dire grossi compromessi nelle prestazioni, pgp ne è la prova!

ha cmq la possibilità di montare 3 ventole in entrata e 3 in uscita con un ricambio d'aria assicurato
ma ho visto che comunque per quanto riguarda la rumorosità dal cosmos s al cosmos 1000 si varia solo di 1dB

Old 19-11-2009, 16:14   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
ma ho visto che comunque per quanto riguarda la rumorosità dal cosmos s al cosmos 1000 si varia solo di 1dB
Non c'entra nulla questo. Il Cosmos 1000 sulla recensione appare rumoroso quasi come l'S perchè, sebbene isoli acusticamente il rumore prodotto dai componenti all'interno del case, ovviamente quello prodotto dalle ventole superiori, inferiore e posteriore esce, ed essendo le ventole dei 2 case molto simili per quanto concerne il rumore anche i valori registrati non differiscono di molto.

La differenza sta nel fatto che il rumore degli HDD nel Cosmos 1000 non si sente, e lo stesso vale per quello delle ventole dei dissipatori del processore e della VGA (ovviamente in caso di utilizzo ventole non troppo rumorose).
Per esempio io ho messo una ventola del case (che va a 1200rpm) sul dissi della scheda video (come puoi vedere dalle foto del case che ho in firma), e per un certo periodo l'ho collegata al rheobus. Poi ho notato che non cambiava nulla in termini di rumore se provavo ad abbassare la velocità tramite rheobus e perciò ora è l'unica mia ventola che non è collegata allo Zalman MFC1

pgp
Old 19-11-2009, 21:16   #10
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non c'entra nulla questo. Il Cosmos 1000 sulla recensione appare rumoroso quasi come l'S perchè, sebbene isoli acusticamente il rumore prodotto dai componenti all'interno del case, ovviamente quello prodotto dalle ventole superiori, inferiore e posteriore esce, ed essendo le ventole dei 2 case molto simili per quanto concerne il rumore anche i valori registrati non differiscono di molto.

La differenza sta nel fatto che il rumore degli HDD nel Cosmos 1000 non si sente, e lo stesso vale per quello delle ventole dei dissipatori del processore e della VGA (ovviamente in caso di utilizzo ventole non troppo rumorose).
Per esempio io ho messo una ventola del case (che va a 1200rpm) sul dissi della scheda video (come puoi vedere dalle foto del case che ho in firma), e per un certo periodo l'ho collegata al rheobus. Poi ho notato che non cambiava nulla in termini di rumore se provavo ad abbassare la velocità tramite rheobus e perciò ora è l'unica mia ventola che non è collegata allo Zalman MFC1

pgp
tu che ce l'hai il cosmos 1000 e vedo anche che smanetti un po' con l'overclock per quanto riguarda le temperature pensi sia un buon case??? io ripeto avevo preso in considerazione l'S solo per il fatto che ha il ventolone da 20cm sul fianco... ma se alla fine è inutile allora ben venga il 1000 che è 1000 volte più bello . ora ho un cm690 e lo volevo cambiare perchè con il passare del tempo si è un po' mal ridotto e perchè soprattutto ero intenzionato a cambiarmi VGA solo che le nuove sono estremamente grandi e in una middle tower non ci entrano.... comunque per quanto riguarda l'overclock io quello che vedi in firma lo ottengo con una temperatura massima in stress test di 51° e allo standard del case ho aggiunto solo una ventola. riuscirei a ottenere lo stesso risultato con un cosmos 1000 avendo anche un pc silenzioso? oppure se voglio mantenere le temperature basse devo andare sull'S?

Old 21-02-2010, 13:24   #11
Franki1022
Senior Member

L'Avatar di Franki1022

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ragazzi io ne ho uno da due anni e mio cuggino ne ha comprato uno l'altra settimana ed è soddisfattissimo,
parlo del cosmos 1000 che io gli ho fatto questo lavoretto:

e sono soddisfattissimo con l'ordine dei cavi,
ma pultroppo mi piace di piu il pure balak e presto me lo comprero
(My-PC:CoolerMaster.H500M-MSI Mag.Tomahawk.B550\Rizen.7-5800x3d\Viper.Steel.DDR4.3733.16.gb\BeQuaiet.liquid.280\Asus.Rog.Strx.Rx6700.Xt\Enermax-850w-modu\Samsung-870.Qvo.2Tb\Monitor-MSI.Freesync.Mag2461c)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian