|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
copia di riserva o clonazione?
Io ho un intero disco pieno di foto e video e per conservarlo sarei indeciso se copiare tutti i dati con un backup o clonandolo.
Bisogna tenere conto che il disco originale verrà incrementato di foto e video ogni tanto, quindi penso sia meglio il backup da fare ma non ne sono sicuro! Grazie per l'ascolto! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quanto sono le dimensioni e quanto sono importanti???
Abbastanza = Backup Moltissimo = BAckup e secondo Backup su removibile (DVD, HD e Unita Nastro) Fare fotografie del disco e in base alle dimensioni farne almeno due), ma rimani fermo al giorno fatto e se HD si rompe? Riclonare un'altro disco periodicamente non mi sembra idoneo, c'è sempre la possibilità che l'ultimo clone sia andato male. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non ha senso usare programmi specifici per bakup per delle semplici foto, è più il tempo impiegato e l'occupazione disco (fatto il primo bakup dovrai farne un secondo prima di elimninare il primo) rispetto all'utilità e raggiungimento dell'obbiettivo.
in questo caso non c'è nulla di meglio di un programma di sincronizzazione che sincronizzi il disco fisso con un disco esterno, le volte successive il programma ignorerà i file identici già copiati per trasmettere solo quelli nuovi/modificati. puoi anche impostarlo che non esegua una sovrascrittura di una foto se trovata identica quindi può prima spostarla in una directory apposita e poi trasmetetre quella che risultava modificata. nel thread specifico "Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi: Strategie e software da utilizzare" puoi trovare tutto cio che cerchi, il link lo trovi nel thread "Discussioni ufficiali". colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.