|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Creare una connessione wi-fi tramite una LAN
Buongiorno a tutti io ho una scheda madre asus pk5 deluxe con supporto x la rete wi-fi il mio modem non è wi-fi è connesso con normale cavo al pc ma dato che il mio pc ha un estensione x il wi-fi volevo sapere se potevo creare una connessione wi-fi usando la lan per potere collegare altri dispositivi wi-fi a quella rete grazie in anticipo
![]() p.s. vorrei collegare la mia psp go alla rete wi-fi x giocare online ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi creare una rete ad HOC sul PC con scheda WiFi e condividere tramite questa l'accesso che ha ad Internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
C'è per caso una guida x farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Crea la Rete ad HOC con WVista
Sul PC connesso ad Internet, tasto dx del mouse sulla piccola icona che indica i 2 computer, in basso a dx, e seleziona l'ultima voce, "Centro di rete e condivisione". Sul lato destro clicca sulla voce "Impostazione di una connessione o di rete" Scegli "Imposta una connessione wireless ad hoc (da computer a computer) della rete" e click su "Avanti" Click su "Avanti" Inserisci un nome qualsiasi di rete, seleziona il tipo di sicurezza e immettere una password. (Ad sempio "Rete_Mia" come nome, "WEP" come protocollo di sicurezza e "12345" come password e click su "Avanti" Terminata la configurazione, Vista ti dirà che la rete è pronta all'uso e, nella parte bassa della finestra, si potrai attivare la condivisione della connessione internet. Salva e chiudi tutto A questo punto è terminata la fase di impostazione del server. Come si può notare, la procedura guidata è molto facile, adesso quindi, vediamo come fare per collegare un altro portatile con Windows XP o Vista. Dalla PSP facendo la scansione dele reti disponibili, dovrebbe apparirti la connessione Ad-HOC creata Seleziona la rete creata prima (Rete_Mia) connettiti Inserisci alla richiesta la "Chiave di rete" 12345 Dovresti avere il messaggio che notifica l'avvenuta connessione con successo. A questo punto, puoi iniziare a navigare su Internet e la PSP deve essere al max 10 metri dai PC con cui condivide la connessione altrimenti addio connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
|
Ciao ho provato a seguire le tue istruzioni, ho un portatile con Windows Seven, sembra tutto ok ma poi, ho provato a collegarci 2 cellulari, mi dicono entrambi, nessuna risposta dal gateway.
Dov è l'errore?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devi, per i cellurari senza SO di gestione WiFi, configurare la rete con IP statici
PC IP 192.168.0.1 Subnet mask 255.255.255.0 Cell1 IP 192.168.0.2 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DN>S 192.168.0.1 Cell2 IP 192.168.0.3 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DN>S 192.168.0.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
|
Ciao, sul PC da dove si inserisce l'indirizzo ip?
Questa mattina ho provato a collegare la ps3 ma mi trova altre reti ma non quella creata da me (la rete è attiva xchè il cell la vede). Ci stò uscendo pazzo...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni scheda" Tasto dx sulla "Connessione di rete senza fili" Click su "Proprietà" Doppio click su "....... v.4 (TCP/IP) Inserisci gli Ip statici |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.