|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
COME FARE DOWNGRADE BIOS MOTHERBOARD GIGABYTE?
Salve,
sono nuovo di questo forum e quindi porgo a tutti i miei saluti e ringrazio anticipatamente per quanti risponderanno alla mia domanda. I medici dicono di fare l'anamnesi, quindi io la faccio del mio problema. Sul mio pc ho montato una motherboard Gigabyte GA-P43-ES3G rev.1.0, ieri usando l'applicazione per effettuare l'aggiornamente del BIOS mi ha installato l'ultima versione. Ma purtroppo dopo questa operazione il mio PC ha cominciato a fare le bizze ![]() Premetto che ho eseguito tutte le operazioni suggerite dal sito della Gigabyte, vale a dire cortocircuitare i pin del CLR-CMOS, togliere la batteria ecc. ecc., ma questo senza nessun risultato utile. Ora chiedo a Voi se gentilmente potete suggerirmi la procedura per creare un CD avviabile e far partire il file .exe ( motherboard_bios_ga-p43-es3g_f8.exe - 621 Kb ), che ho trovato sul sito della suddetta, e cosi riuscire installare sul BIOS la vecchia versione del FIRMWARE funzionante? Sperando che la CPU regga, in quanto sul menù dello stesso dove c'è l'opzione "PC Health Status" noto che la temperatura va dagli 80° ai 100°C. Vi rinnovo i miei saluti e ringraziamente per quanti possamo aiutarmi a risolvere il problema, altrimenti mi vedo costretto a cambiare la MOBO ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Hai risolto?
![]() Spero che la lettura di questa guida possa esserti utile: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7537 Dal valore della temperatura potrebbe essere un problema di dissipazione, o il cpu fan difettoso oppure la pasta termica non messa o messa male (o troppa o troppo poca) Ultima modifica di Vieirarock : 22-02-2010 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.