Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 15:21   #1
Kosmuss
Member

L'Avatar di Kosmuss

Iscritto dal: Sep 2009
Tamron 17-50 f/2.8 vc o Tokina 16-50 f/2.8?

avevo ordinato il tamron ma mi hanno detto che bisogna aspettare 2 settimane e ho disdetto l'ordine e mi sta girando per la testa di svenarmi e prendere il tokina e vorrei sapere com'è e se l'assenza dello stabilizzatore si fa sentire molto. qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato?
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:28   #2
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Secondo me non sono lunghezze focali che necessitano in maniera cruciale della stabilizzazione; oltretutto sono lenti abbastanza luminose. Recensione del Tokina su Nikon.

Ultima modifica di S1L3Nt : 01-12-2009 alle 15:31.
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:34   #3
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kosmuss Guarda i messaggi
avevo ordinato il tamron ma mi hanno detto che bisogna aspettare 2 settimane e ho disdetto l'ordine e mi sta girando per la testa di svenarmi e prendere il tokina e vorrei sapere com'è e se l'assenza dello stabilizzatore si fa sentire molto. qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato?
Il tokina in questione non è male, ma i tokina in genere hanno una resa che a me personalmente non piace. Il 16-50 per me ha troppe aberrazioni cromatiche.
Old 01-12-2009, 16:50   #4
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
per quanto mi riguarda il tamron vale due settimane di attesa...che poi non avendo preso subito qualcosa ora rischi di dover aspettare addirittura di più

la nuova versione stabilizzata del tamron [ oltre ovviamente allo stabilizzatore ] ha aggiunto un migliore sfocato e un migliore sistema af...il tokina ha dalla sua solo la solita robustezza carro-armato-style

discutere se lo stabilizzatore serve o meno non ha senso, se a te serve è utile altrimenti no
Old 01-12-2009, 17:20   #5
Kosmuss
Member

L'Avatar di Kosmuss

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda il tamron vale due settimane di attesa...che poi non avendo preso subito qualcosa ora rischi di dover aspettare addirittura di più

la nuova versione stabilizzata del tamron [ oltre ovviamente allo stabilizzatore ] ha aggiunto un migliore sfocato e un migliore sistema af...il tokina ha dalla sua solo la solita robustezza carro-armato-style

discutere se lo stabilizzatore serve o meno non ha senso, se a te serve è utile altrimenti no
quel che mi frena dal prendere il tamron è la costruzione non buonissima e i frequenti problemi di front/back focus
Old 01-12-2009, 19:45   #6
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
quel che mi frena dal prendere il tamron è la costruzione non buonissima e i frequenti problemi di front/back focus
Io ho il Tamron versione non stabilizzata e non ha nessun problema di front/back focus, io al tuo posto prenderei sicuramente il Tamron.

Ultima modifica di newreg : 01-12-2009 alle 19:56.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 21:47   #7
Kosmuss
Member

L'Avatar di Kosmuss

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Io ho il Tamron versione non stabilizzata e non ha nessun problema di front/back focus, io al tuo posto prenderei sicuramente il Tamron.
beh hai avuto molto lato b.... su circa 12-13 persone che hanno il tamron e a cui ho chiesto info in 4 hanno avuto problemi e hanno sudato 107 camicie per farlo tarare
Old 01-12-2009, 22:19   #8
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
beh hai avuto molto lato b.... su circa 12-13 persone che hanno il tamron e a cui ho chiesto info in 4 hanno avuto problemi e hanno sudato 107 camicie per farlo tarare
il tamron 17-50vc?
non credo che ogni tamron sia uguale ad un altro, e questo è appena uscito ed è un ottica completamente differente dal vecchio 17-50

comunque ci puo stare anche di prendere il 16-50 se hai fretta
Old 02-12-2009, 08:56   #9
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
esiste qualche review di siti "seri" del nuovo tamron 17-50 ?
grazie
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:56   #10
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Per adesso c'è questa, è in giapponese ma ci sono dei samples da guardare:

http://dc.watch.impress.co.jp/docs/r...01_332466.html
Old 04-12-2009, 15:18   #11
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Un mio amico ha preso il 17-50 vc per Nikon.
Magari vi passo qualche crop appena lo becco
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:14   #12
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Se fai un confronto diretto tra i due, la versione stabilizzata non ne esce molto bene
http://www.the-digital-picture.com/R...mp=2&APIComp=0
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:28   #13
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saintxxx Guarda i messaggi
Se fai un confronto diretto tra i due, la versione stabilizzata non ne esce molto bene
http://www.the-digital-picture.com/R...mp=2&APIComp=0
Capita,si vede che mettere qualche vetro in più ha pregiudicato la resa a tutti i diaframmi.Capita quasi sempre,il vetro è migliore quanto più è semplice(fissi docet)e va a finire che per compensare dei difetti degli elementi aggiuntivi devi mettere altri elementi ancora:insomma,na tragedia.
Solo il Canon 70-200 f4 IS pare migliorare con l'aggiunta dello stabilizzatore,ma sono sicuro che dietro c'è stata una grossa revisione del progetto.
Comunque sia,cavolo che differenza,il Tammy nuovo non conviene cosi tanto.A 50mm non è che serva tanta stabilizzazione poi

Ultima modifica di ilguercio : 06-12-2009 alle 12:31.
Old 06-12-2009, 12:35   #14
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Aspetto di vedere qualche prova del sigma 17-70 con stabilizzatore, sembra promettente
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 16:13   #15
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
mah, io finora avevo visto confronti amatoriali col vecchio e il VC sembrava andare meglio, sinceramente aspetterei una review affidabile prima di gridare allo scandalo o al miracolo.
Old 06-12-2009, 16:51   #16
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
mah, io finora avevo visto confronti amatoriali col vecchio e il VC sembrava andare meglio, sinceramente aspetterei una review affidabile prima di gridare allo scandalo o al miracolo.
*
Old 06-12-2009, 16:54   #17
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
Beh,una foto può essere già bella che ritoccata però.
Una test chart difficilmente mente.
Magari gli era capitato un esemplare fallato,toh.
Old 06-12-2009, 17:08   #18
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Beh,una foto può essere già bella che ritoccata però.
stando al test ci vuole il mago silvan per ritoccare quelle foto per far sembrare il VC migliore del non VC
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Una test chart difficilmente mente.
se è fatto bene si
Old 06-12-2009, 17:33   #19
ilguercio
Bannato

Beh,come ho detto sopra,non mi stupirebbe il fatto che il VC sia meno pulito del fratellino.
Old 06-12-2009, 18:51   #20
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Non so, io finora avevo sentito solo bene del nuovo VC, ho un pò giochicchiato con le impostazioni del test e la cosa strana è che a 17mm da F3,2 i risultati già volgono a favore del modello VC.

Due paroline sulla costruzione del nuovo, su photo4u un utente che ha entrambi gli obiettivi ha dichiarato che la nuova versione è costruita molto meglio stile nikon 70-300VR e che l'AF è decisamente più silenzioso.

Ultima modifica di hornet75 : 06-12-2009 alle 18:55.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian