|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
|
Installazione VGA - capovolta?
Andando subito al punto: oggi mi è arrivata fresca fresca la GTS250 da inserire nel mio pc-schiavo, ed aprendo la scatola ho notato che l'uscita pci-e si trova sul lato sinistro (guardando la scheda dal lato corto senza le uscite dvi ed HDMI).
Ora, ecco una cosa carina: il mio pc ha la motherboard sul lato destro, sempre guardandolo dal davanti e lasciando dietro gli spazi per le uscite delle schede video. Mettere la VGA capovolta crea qualche problema? All'acquisto non avevo la più pallida idea che l'uscita potesse essere sul lato opposto, dato che il computer al tempo era stato montato su ordinazione, e credevo che tutte le mobo stessero sul fianco destro del case, e le VGA avessero l'uscita pci sul fianco destro anch'esse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
posta una foto per cortesia!grazie.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
amico, guarda che tutte le schede video vanno montate col dissipatore verso il basso. se è questo che intendi..
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
|
Quello ok, solo che così facendo risultano l'uscita RGB e l'uscita HDMI palesemente rovesciate.
Dato che la 7600 GT aveva l'uscita a destra e sul retro le dvi nel verso giusto, mi chiedevo perchè la GTS250 avesse invece il pci-e inserito sul lato sinistro, facendo sì che le 3 uscite (DVI, RGB, HDMI) risultino rovesciate. 99 su 100 è solo una sega mentale dettata dalla paranoia, ma nel dubbio preferisco chiedere. EDIT: ho chiesto ad un amico e mi ha confermato che non cambia proprio nulla. Risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
bah, io continuo a non capire...le schede madre e le schede grafiche sono costruite tutte allo stesso modo per essere compatibili in tutti i casi..e di solito c'è un verso solo di montaggio come in tutti i componenti! se metti una foro magari ci si capisce, perchè sono curioso
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.