Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 15:16   #1
garigo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
condivisione cartelle help!!

ragazzi sono nel marasma!!

per iniziare, ho un router USR9108 al quale si collegano in wireless un portatile e due fissi.
La rete wireless si chiama "alice" ed è impostata con dhcp spento e impostazione degli indirizzi ip.
Oggi ho avuto la fantastica idea (credendo fosse semplice) di condividere una cartella contenuta sul portatile (con Vista) e una cartella contenuta su un pc fisso (con XP pro).
Leggo un pò di istruzioni cercando su google eppoi vado, sul pc con xp pro in Sistema-nome computer in descrizione computer scrivo "MANSARDA" poi clicco su Cambia e metto Casa al posto di WORKGROUP come gruppo lavoro.
Eseguo linstallazione guidata di rete alla fine un menu composto di quattro voci mi chiede, se non sbaglio, di inserire il cd di xp nell'altro computer (quello portatile con su Vista) e altre opzioni.Io scelgo l'ultima che è quella che più o meno dice di non fare nulla.Riavvio e non si connette più, o meglio la scheda wireless si collega al router però l'autenticazione della connessione che avveniva tramite miniport wan non funziona più.
Sull'altro pc portatile (con Vista), dopo aver immesso, in descrizione computer, "SALA" e al posto di WORKGROUP "CASA", mi chiede di riavviare.
Al riavvio è sparita la connessione ALICE.Naturalmente il portatile vede la connessione ma non mi fa connettere perchè non riconosce la chiave di rete che comunque è esatta!!!
Sinceramente non so proprio come risolvere la situazione e mi scuso per averla spiegata in un modo così grossolano...ma sono proprio nel pallone!

Ultima modifica di garigo : 16-02-2010 alle 10:09.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:47   #2
garigo
Senior Member

aggiornamento...mentre stavo tentando di far connettere il pc fisso in mansarda, noto che il portatile si è connesso e ora funziona
boh!!cosa può essere successo?
Old 15-02-2010, 19:02   #3
garigo
Senior Member

spiego meglio il tutto:
sul pc con XP eseguo l'installazione guidata rete.
Nella finestra "connessioni" compariva la scheda di rete lan presente sul computer (nic fast ethernet pci realtek).
Per connettermi uso il maxg usb adapter e non la scheda realtek.
Scelgo la scheda realtek e metto la spunta su "ignora hardware di rete non connesso"
avanti
scelgo "il computer si connette a internet attraverso un gateway residenziale o altro computer di rete.
Descrizione computer "mansarda"
Nome computer "gino-7aeaf74668"
avanti
gruppo lavoro CASA
successivamente si apre questa finestra con le opzioni (da utilizzare sul pc dove non si utilizza xp):
-crea un disco di installazione di rete
-utilizza il disco di installazione rete disponibile
-utilizza il cd-rom di xp
-termina la procedura guidata.non è necessario eseguire la procedura su altri computer.

io ho scelto l'ultima opzione, riavviato e il computer non si è più connesso.

Penso di aver sbagliato quando ho messo la spunta su "ignora hardware di rete non connesso" ma ci deve essere qualche altro passo non corretto...nessuno può darmi un aiuto?

Ultima modifica di garigo : 15-02-2010 alle 20:28.
Old 16-02-2010, 08:39   #4
garigo
Senior Member

Sono riuscito a fare connettere il pc con Xp pro, si era probabilmente impallato il router.
il nome computer "gino-7aeaf74668" potrebbe creare problemi, nel senso che non sarebbe forse meglio lasciare solo Gino?
E' possibile in xp pro?
Il fatto che il router, per questioni logistiche (alloggio su tre livelli), non è collegato a nessun pc tramiter cavo ethernet , ma a questo i 2 pc si collegano in wi-fi, potrebbe creare problemi nella condivisione?
Quale sarebbe infatti il pc "server"?

Sul portatile con vista in centro connessioni di rete e condivisione ho:
-attivato individuazione di rete
-attivato condivisione file
-attivato cartella pubblica (attiva la condivisione per consentire l'apertura, modifica e creazione di file a tutti gli utenti collegati alla rete)

Però non riesco a vedere le cartelle da un computer all'altro...

Ultima modifica di garigo : 16-02-2010 alle 10:14.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian