| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-02-2010, 09:56 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 

Il pc non riconosce nessun masterizzatore

Ho un problema che non so come risolvere. Il mio computer non è più in grado di rilevare alcun masterizzatore esterno e neanche quello interno. Dei masterizzatori che ho provato a collegare so per certo che uno funziona benissimo con un altro computer, mentre l'altro fino a pochi mesi fa lo rilevava senza problemi...   Non riesco a capire a cosa sia dovuto perchè non mi risulta di aver modificato qualche impostazione e ho paura che se Alice andrà in tilt non potrò inserire il cd per ripristinare la connessione...   Qualcuno di voi può aitarmi?   | 
|   |   | 
|  10-02-2010, 14:59 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 
		il problema può essere riconducibile in parte agli indirizzamenti master o slave e incasinato dal fatto che probabilmente nel masterizzatore esterno c'è qualche cosa che non funziona. per aiutarti meglio dovresti dirci che mobo hai che lettori ottici e hard disk hai collegato oltre al masterizzatore. | 
|   |   | 
|  11-02-2010, 23:19 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 
		Il computer è un portatile acer Travel mate 4152lmi, i masterizzatori che ho provato a collegare sono 2 e non rileva nessuno dei due. Uno è Lg(e fino a qualche tempo fa lo rilevava), poi pensando che fosse un problema del masterizzatore ne ho comprato un altro sony optiarc, ma non lo rileva   Con un altro portatile però questo sony funziona perfettamente. Non ho collegato nessun altro hard disk o lettore oltre quello presente già nel portatile e rotto da tempo. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.