|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Scheda video ASUS ENGTS250 1Gb DDR3 e 7
Una persona ha un problema con questa scheda e 7: se mette i driver allegati su cd (quindi da ASUS) tutto bene, se tenta di aggiornare da nVidia non riesce nemmeno a partire in modalità provvisoria. Un conflitto insanabile fra i driver e il SO lo costringe a formattare e reinstallare il SO.
Idee? pensieri? IL fatto è che io ho una scheda della stessa famiglia (ENGTS250 1GB DDR3) che non ha mai dato alcun problema, che aggiornando il bios della scheda video (da ASUS) non cambia nulla (a lui ovviamente) mi porta a pensare ad un difetto del chip della scheda. E' corretto? Grazie e ciao Ultima modifica di pietrosg : 07-02-2010 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
i driver che ha preso da nvida erano questi ? http://www.nvidia.it/object/win7_win...1_whql_it.html (questi sono per win7 64 bit se lui ha il 32 deve prendere gli altri) è strano che non vadano al limite prendili dalla asus direttamente solo che li si trovano versioni + vecchie quindi verifica che magari non siano le stesse che ci sono sul cd. Magari è un problema di questi driver + nuovi oppure quelli asus sono effettivamente diversi anche se quelli nvidia dovrebbero andare benissimo. Io ho avuto problemi con i driver nuovi per la mia wifi sull'eeepc e sono stato costretto a tornare ai vecchi perchè il pc si bloccava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Boca
|
No, io non ho fatto nulla.
Lui ha comprato la scheda, l'ha installata con i driver del disco allegato e dopo qualche giorno ha aggiornato i driver prendendo da nVidia. Si è inchiodato tutto al punto da dover reinstallare il SO. Poi ha visto che ASUS raccomanda l'adeguamento del bios, per altri motivi però, ma l'ha fatto ugualmente. Nulla è cambiato. Io non so che 7 ha su; se 32 o 64 bit ma per esperienza personale la cosa non conta. Se sbagli driver il sw nVidia te lo dice prima di fare qualsiasi cosa. In ogni caso nVidia ti guida passo passo con la verifica automatica dei driver che funziona benissimo. Il fatto è che il tipo ha una scheda nVidia che non può essere aggiornata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() nuovi driver non vuol dire sempre che siano migliori di quelli di prima o meglio che non diano problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non lasciar mai la strada vecchia per quella nuova, sai quel che lasci ma non sai quel che trovi.
(se la vecchia soddisfa le tue esigenze) Questo mi raccomandava mio Nonno e gli ho dato sempre ragione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.